Oscilloscpio

*anticipatamente se potrete darmi il vostro parere anche sul giocattolo ciao.* ti sei assicurato che accetti la 230VAC in ingresso e non solo la 115VAC americana? sei sicuro che accetti la 50Hz della rete italiana e non la 60Hz della rete americana?

-ice-

Reply to
ice
Loading thread data ...

Tektronix, per vecchio che sia, è sempre una sicurezza in fatto di oscilloscopi. La terra va collegata allo chassis quindi il tuo collegamento va bene.

Ciao de IK0ZTB.

"iw3sqm" ha scritto nel messaggio news:emc0rr$a85$ snipped-for-privacy@news.nonsolonews.it...

Reply to
Vomax

Salve a tutti mi chiamo Paolo sono nuovo del gruppo, approfitto subito per chiedervi un parere, ho ricevuto in regalo un oscilloscopio Tektronix 453 risale agli anni 70 comunque tenuto benissimo, ed essendo io agli inizi della "carriera" (pur avendo passato i vent'anni da un pò) per far danni và più che bene, quello che non mi andava bene e che aveva un cavo di alimentazione molto strano l'attacco all'apparato che assomiglia allo standard di spina americana privo di terra e tra l'altro con l'isolamento oramai rigido e fessurato, ho tolto il tutto e collegato l'alimentazione direttamente all'entrata fissando la terra su una vite del telaio esterno metallico, spero che ciò non falsi qualche tipo di lettura, ma avere un apparato di questo tipo privo di terra anche se siamo a Natale di fare la luminaria per l'albero proprio non mi andava, vi ringrazio anticipatamente se potrete darmi il vostro parere anche sul giocattolo ciao.

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Reply to
iw3sq

Direi che il collegamento come lo hai descritto pu=F2 andare, per=F2 la presenza di una spina particolare sul vecchio cavo fa pensare ad una alimentazione diversa dal 220V 50Hz. Forse =E8 meglio verificare prima di dare tensione.

Saluti e auguri.

Reply to
Esti Cazi

"iw3sqm" ha scritto nel messaggio news:emc0rr$a85$ snipped-for-privacy@news.nonsolonews.it...

Fai attenzione che se fai delle misure a monte di trasformatori (in pratica direttamente sulla 220) potresti fare il ciocco, mi e' successo con l'oscilloscopio al lavoro, ho dovuto isolare la messa a terra, l'importante e' avere il differenziale nel caso servisse.

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do'Urden

ice ha scritto:

In effetti accetta varie tensioni e frequenze variando il punto di ingresso e agendo su un deviatore si poteva con la spina originale collegarlo da 115V a

230V e da 50 a 400Hz, ora con la mia modifica non devo toccare piu niente, grazie per la risposta velocissima a rileggersi su questo splendido forum ciao
--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Reply to
iw3sq

DA NON fare MAI; e' da criminali.

Reply to
Giulio

iw3sqm ha scritto:

chiedervi un parere, ho ricevuto in regalo un oscilloscopio Tektronix 453 risale agli anni 70 comunque tenuto benissimo, ed essendo io agli inizi della "carriera" (pur avendo passato i vent'anni da un pò) per far danni và più che bene, quello che non mi andava bene e che aveva un cavo di alimentazione molto strano l'attacco all'apparato che assomiglia allo standard di spina americana privo di terra e tra l'altro con l'isolamento oramai rigido e fessurato, ho tolto il tutto e collegato l'alimentazione direttamente all'entrata fissando la terra su una vite del telaio esterno metallico, spero che ciò non falsi qualche tipo di lettura, ma avere un apparato di questo tipo privo di terra anche se siamo a Natale di fare la luminaria per l'albero proprio non mi andava, vi ringrazio anticipatamente se potrete darmi il vostro parere anche sul giocattolo ciao.

Ti puo' servire?

formatting link

Ciao

Reply to
Giulio

Giulio ha scritto:

Per tranquillizzarvi, avendo ristrutturato la mia casetta ho provveduto a posare un impianto di terra con i fiocchi, anche per quanto riguarda i differenziali, grazie Giulio, il manuale l'ho già scaricato, purtroppo in inglese, (già faccio difficoltà con l'italiano immagina tu) comunque stò raccogliendo il corso su l'uso dell'oscilloscopio che Nuova Elettronica stà pubblicando da un paio d'anni, mi ha aiutato molto, ciao e ancora grazie a tutti

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Reply to
iw3sq

Salve, ho lo stesso tipo di oscilloscopio, dietro c'é un entrata sia per 110v con spina USA, ed una a 220V c'é pure scritto, in mezzo uno spinotto tipo banana maschio che serve per collegare la terra. Stai attento quando fai delle misure perché lo schermo dei puntali é collegato a terra, specialmente per aparecchi che usano la rete, TV PC ecc. ciao xgold

Reply to
xgold

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.