Oscillatore per Risuonatori Ceramici a 3 Terminali

Salve, sono entrato in possesso di alcuni risuonatori ceramici (quelli con tre terminali)che nel loro interno montano due condesatori da qualche pf.

Vorrei sapere se qualcuno di voi mi pu=F2 fornire uno schema di un possibile oscillatore da abbinare a questi RC.

Sotto vi riporto i dati dei risuonatori:

Frequenza 1,8 MHz Capacit=E0 di carico due cond da 22p Fornitore Hong Kong Crystal serie ZTT

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

Ciao Cicciofoto

Reply to
CiccioFoto

Il giorno 4 Dec 2006 00:43:34 -0800, "CiccioFoto" ha scritto:

In genere basta un inverter 74HC04 e qualche resistenza.

Leggi qui:

paragrafo 4 pag.21 e seguenti.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Io intendevo un oscilatore sinusoidale!non un generatore di onda quadra!

SB ha scritto:

ha

Reply to
CiccioFoto

Il giorno 4 Dec 2006 01:30:47 -0800, "CiccioFoto" ha scritto:

Non hai letto bene il documento, oltre a quotare male le risposte

Se leggi bene quell'appnote

vedrai a pag.24:

Fig. 4-4 Example of Oscillation Circuit with a Transistor

E la forma d'onda sul transistor è sinusoidale.

-- ciao Stefano

Reply to
SB