terminali gsm

Ciao a tutti, Visto che devo utilizzare un terminale gsm per un mio progetto, invece di comprare un telefono cellulare di basso costo (se ne trovano anche a 20 euro), ho pensato che sicuramente si venderanno terminali gsm hardware per usi di natura elettronica magari ad un prezzo molto limitato.

Ho bisogno solo che si possa utilizzare ovviamente una sim e che si possa collegare un microfono ed un altoparlante.

Mi potete dare qualche info in merito??

Grazie

Reply to
progeug
Loading thread data ...

Sulu! Fuoco coi phaser su che ha violato la prima direttiva in data stellare mar 01 apr 2008 06:28:17p dicendo:

Almeno cinque volte tanto...

Ci sono i moduli Falcom, i GSM modem Digicom (quelli che uso io di solito), i Siemens... nessuno dei quali ti costa meno di 100 euro...

Reply to
Luca

confermo

diciamo però che in un prodotto che si sviluppa per un committente non ci si può certo metterci dentro un cellulare :) il costo credo che sia tutto sommato giustificato dall'ingombro ridotto e dalla possibilità di pilotare direttamente il modulo gsm e non attraverso l'interfaccia del cellulare (quando c'è)

-ice-

Reply to
ice

Sulu! Fuoco coi phaser su ice che ha violato la prima direttiva in data stellare mar 01 apr 2008 09:21:03p dicendo:

Maffigurati, certo che si può... basta mettere sulla scatola un'etichetta "aprimi e ti faccio causa per violazione di qualunque diritto d'autore, per spionaggio industriale, per omicidio, e se fai uscire gli scarafaggi da dentro, anche per abigeato" :P

Eh nel caso dei falcom e dei digicom si, ma gli ultimi siemens che ci hanno mandato sono grandi quanto tre cellulari "normali" e richiedono pure una connessione elettrica particolare se no non si accendono :-)

Reply to
Luca

Luca ha scritto:

Beh, dai, non esagerare. Il modulo GSM GM862 della Telit è abbastanza economico (ma costa sempre di più di un cellulare di vecchia generazione).

Come dicevo ci sono i Telit, abbastanza economici e, a detta di molti, abbastanza problematici.

Poi ci sono i francesi Wavecom. Una volta ho aperto un vecchio modulo Falcom e all'interno montava un modulo GSM della Wavecom.

Se non sbaglio ho visto anche qualcosa della Sony-Ericsson...

Reply to
pozz

Sulu! Fuoco coi phaser su pozz che ha violato la prima direttiva in data stellare dom 06 apr 2008 11:33:46a dicendo:

L'ultima volta che ho controllato l'862 (GSM o GPRS) di listino costava

110 euro (cioè 5 volte tanto il prezzo di 20 euro citato dall'OP)... e ci devi aggiungere l'antenna e se non ricordo male anche l'adattatore di livello per la seriale.

Anche i Digicom montano core Wavecom. Ma non so se i core Wavecom li vendono direttamente.

Reply to
Luca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.