NORME CEI PER CARTIGLIO MASTER

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi mi sa dire qual'è la norma utile da seguire per la realizzazione di un cartiglio per master e/o schemi elettrici? per quanto riguarda i meccanici c'è parecchio materiale...ma anche nel sito CEI ufficiale si parla solo di impianti non di elettronica....

mi sapete aiutare?

vi ringrazio in anticipo

saluti

Cris

Samurai

Samurai ha scritto:

Non ho capito: x la marcatura CE del prodotto?

Reply to
Ciccio

=E8 la norma utile da

No. Il cartiglio =E8 quello "specchiett" in basso a destra presente su schemi e disegni tecnici. Fornisce dati specifici la rappresentazione: data, nome del tecnico, ditta, commento al disegno, ecc.

Piccio.

Reply to
Piccio

norma utile da

Ciao, non vorrei sbagliarm, ma la norma per il cartiglio dovrebbe riguardare il disegno tecnico in generale, che sia meccanico o elettrico.

Mirco

Reply to
Mirco

Mi =E8 capitato di essere stato invitato ad una cena in cui, con grande sorpresa, i soprannomi inquietanti erano: Piccio (il sottoscritto), Ciccio, Biccio, Iccio, Riccio. Alcuni rinominati con: Lardos, Porcos, Salamis e Dartagnam. Vi lascio immaginare l'esito della cena. N.B.: io sono magro (per ora...).

Piccio.

Reply to
Piccio