Neon Bromografo

Qualcuno ha provato ad usare i neon UV utilizzati nelle lampade per attirare gli insetti, in un bromografo? Non riesco a trovare neon UVC... :-(

--
- Andrea - IK1TVW -
No Microsoft product was used in any way to write or send this text.

Ciao, quei neon non li ho mai usati... anche perché per quanto ne so io nei bromografi si usano dei tubi UVA. Li puoi trovare ad un prezzo molto buono dalla Futura Elettronica

Stefano B.

Reply to
Stefano B.

Io uso 2 germicida da 8w... le ho trovate in un negozio di materiale elettrico Non esporti a questa luce perchè può essere pericolosa

Ciao!

Reply to
ice

"And®ea" ha scritto nel messaggio news:vhUcd.6955$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Vanno che è una meraviglia! Il mio "bromografo" è una lampada ad incasso con dentro 2 tubi da 18 W per le zanzariere che friggono gli insetti. L'unica cosa e che devi farti delle prove di esposizione per calcolarti il tempo di "cottura" ottimale.

Reply to
Hoffmann

Perchè i tempi sono maggiori? Ho trovato un neon completamente trasparente.

(grazie anche ad ICE e a Stefano B. ) :-)

--
- Andrea - IK1TVW -
No Microsoft product was used in any way to write or send this text.
 Click to see the full signature
Reply to
And®ea

Usando trasparenti x stampanti a getto e mettendo il master con la basetta a circa 5 cm dalla lampada, l'esposizione dura circa 1 minuto e 45 secondi.

Reply to
Hoffmann

OKay. Grazie. :-)

Ho trovato quelli di Nuova Elettronica: germicidi UV da 8Watt. Sono in vetro completamente trasparente, quindi, uv in gamma più alta possibile dal neon.

Mi pare che anche il prezzo sia buono: 18Euro. Ovviamente, quelli UVA sono più economici ma credo sia tutt'altra cosa.