Negativo comune a più alimentatori

Salve o sommo NG,

Ho due alimentatori da banco e certe volte mi farebbe
comodo avere due tensioni differenti, che so, 5/12 V. So
(o almeno credo di sapere) che sono flottanti quindi
appena collegassi i negativi tutto dovrebbe andare a posto

Suppongo che un discorso analogo dovrebbe valere tra
trasformatori. Non so se considerarla una domanda di

intanto comincio da qui :)

grazie!

Apx

--

sapere come far funzionare la cose senza sapere come

alla teoria per riuscire a non far funzionare
Re: Negativo comune a più alimentatori
sono flottanti se la massa non e collegata a terra , sempre se la terra
esiste .
fai facile a verificarlo , ad alimentatore spento ohmetro fra negativo e
terra .
poi accendi i 2 alimentatori e metti un voltmetro fra i negativi  ( zero
volt )
e poi incroci , negativo di uno e positivo dell'altro  ( zero volt )
a questo punto puoi collegare assieme i negativi o anche positivo di uno e
negativo di un altro ( tensione differenziale )

Re: Negativo comune a pi? alimentatori

Il problema della terra nascerebbe collegandoli per
 un'alimentazione duale, con un positivo a massa.

--

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Re: Negativo comune a piï¿? alimentatori

Grazie mille a tutti e due. Prima di fare possibili

dell'impianto di casa.