Multimetro cinese difettoso

Il mio multimetro cinese, acquistato da poco marca MEGAOHM modello DT820D non si accende piu' improvvisamente :-( Devo provare a cambiargli la pila con una nuova acquistata ma non ci spero molto perche' ne hogia' provate diverse.... come fa a gauastarsi ? Il display nonee ' spaccato, e le saldature sono k..

I.,

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Appunto è cinese! Ecco il problema! :)

Reply to
Er Palma

"Inty K." ha scritto nel messaggio news:dmv5fh$str$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Cambia gli elettrolitici! :-)

Reply to
Alessandro1958

perchè? gli elettrolitici cinesi schiattano?

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:dmvgo2$pfd$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

No, ma tanto inti li cambierebbe comunque :-)

Reply to
Alessandro1958

Credo che spenda di meno a ricomprarlo nuovo :-)) Io il modello DT830B, quello che misura anche l'hFE con la batteria da 9V inclusa, nuovo l'ho pagato 2 euri... .

Reply to
Roberto

Er Palma ha scritto:

Devo ridere ?

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Alessandro1958 ha scritto:

A parte ridere, quanto vedo se ci sono effettivamente degli elettrolitici :D

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Mii che serietà... Insomma questi cosi li paghi poco e durano poco. E anche quando funzionano non sono un gran che. Ho preso un capacimetro/induttanzimetro che è partito dopo avergli sostituito la batteria con una nuova! Purtroppo di solito c'è pure poco da fare visto che il più del lavoro lo fa il solito integrato a goccia...

Reply to
Er Palma

"Alessandro1958" ha scritto nel messaggio news:dmvg8o$qve$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

DT820D

spero

:-D :-D :-D Questa era una finezza...

Reply to
Fulcro

Ciao, io fossi in te tornerei dal cinese e me lo farei cambiare, ma non fare come ho fatto io quando a suo tempo comprai un multimetro analogico guasto, tentai la sostituzione, il cinese cominciò a fare storie e a quel punto li presi il tester e lo tirai violentemente nella bancarella facendo cadere tutto. I soldi li avevo spesi comunque, vada per la soddisfazione...

Reply to
ENIGMA

Er Palma ha scritto:

Mo' pero' bisogna andarci a fondo perche' l' ho pagato 8 euro e mezzo e NON li voglio buttare al vento. Questo monta il solito integrato a goccia, ma intorno ha le solite piazzole per un MQFP. Il fatto strano ? E' che ha 42 pin, essendo piu' allungato... quindi ha piu' pin per il senso della larghezza, e colmo dei colmi non c'e' manco la sigla di tale IC. La piastra e' siglata HY-820D 2001/06/30. Cmq, a costo di cambiare tutto meno l' integrato, VA RIPARATO questo tester. Ok ?

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

ENIGMA ha scritto:

ROTFL !

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Contento tu... Di solito è l'integrato (che fa tutto tutto tutto) che si guasta, anche perchè non c'è nient'altro la dentro.

Consiglio: cerca un DT9205 (che costa gli stessi soldi da negozianti meno speculatori di quello cui hai dato 8.50 per il piccolo).

Ciao. Flavio.

Reply to
Flavio

Non ci avevo pensato... la garanzia di due anni vale anche per gli asiatici...

Ciao. Flavio.

Reply to
Flavio

Scherzaci Io tempo fa prendevo in giro un mio amico perchè gli diedi una stampante olivetti che non riuscivo a riparare Lui mi chiese cosa avevo sostituito di componenti bruciati Erano tutti i compoinenti sulla linea di alimentazione L'unico non identico all'originale era un condensatore elettrolitico: stesso valore di capacità ma tensione di lavoro di 50V al posto di quello da 25V originale Gli dissi che questa non poteva essere assolutamente la causa del mancato funzionamento ...non mi volle credere lo sostituì e la stampante ricomincio' a funzionare!!!! Sono passati anni e penso funzioni ancora! Da allora ho smesso di secherzare persino sul colore degli elettrolitici montati! :-)

Reply to
Marcello

Io ho un Fuke (cinese) da anni e va benissimo! :-)

Reply to
Marcello

Marcello ha scritto:

Beh, non penso sia tanto il fatto della tensione superiore, ma probabilmente l' elettrolitico in questione era difettoso...

I.

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

Il giorno Mon, 05 Dec 2005 07:58:25 +0100, snipped-for-privacy@email.it (Inty K.) ha scritto:

Tieni presente che i multimetri digitali con un minimo di affidabilità costano molto di più...

Gli apparecchi a bassissimo costo spesso hanno il solito "bacherozzo" a goccia che fa tutto, ed è anche il componente che in genere si guasta...

Reply to
Luigi C.