Monotor o display LCD

Salve, sono nuovo di queste parti e per un po' ho lurkato nella speranza di beccare le FAQ, ma non c'e' stato verso (ok, ho scaricato solo le prime 1200 intestazioni, invece delle 12000 presenti sul server).

Cosi', sperando di non rompere troppo i OO vi chiedo se sapete dove reperire uno schermo LCD vga da 2,5 pollici (ma pure 4), anche usato... possibilmente non dite ebay.

Grazie

A<
Reply to
Andrew Next

con google gruppi trovi quello che ti serve (se c'è...)

era quello che volevo dire... :D

coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:452a3ee6$0$25883$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

:-\

Trovato.

Cioe' non quello che speravo, ma comunque ho trovato qualcosa.

Cribbio quanto costano... la per la' ho pensato di riadattare il monitor di un portatile, ma e' peggio che andar di notte: dovrei costruire un controller ad hoc per convertire in digitale il segnale analogico della VGA, d'altro canto... forse faccio prima col video composito.

Ho una scheda di un lettore MP3 in grado di accedere ai dischi P-Ata da 2.5 pollici. E' in grado di leggere partizioni FAT32 e mette in uscita due canali audio, video composito, audio digitale (SPDIF-OUT) e VGA.

Il disco va bene: 80gb divisi in 4 partizioni da 20 fila che e' un piacere. La scheda supporta anche un telecomando e va... il guaio e' che per usare bene il telecomando avrei bisogno di visualizzare quello che vedo. La cosa meno costosa che ho trovato e' un LCD da 8 pollici a 130 dollari con ingresso video-composito. Il costo dei VGA e' causato dalla domanda di mp3-car: ci sono dei mini-PC linux based (basati su linux DSL o SLAX) che hanno tutto quel che serve in uno spazio ridicolmente piccolo, ma solo uscita VGA... e guardacaso tutti gli LCD con ingresso VGA che ho visto costano esattamente il doppio (si parte da 260$ in su).

Se le cose stanno cosi', per ora faccio volentieri a meno del display. Mi siedero' sulla canonica sponda dell'ancor piu' canonico torrente attendendo al varco il cadavere di turno (LCD usato ad un prezzo < 30$), e se ha qualche pixel fuoriposto non fa nulla.

L'ultimo pezzo che cerco, ma e' piu' facile, e' una batteria al litio da

5.5V e almeno 4200mAh. Per quello basta anche un numero adeguato di beghelli ricarica 500 e un regolatore di tensione, credo.

A pensarci bene... quello che devo costruire e' una sorta di gruppo di continuita' da tenere collegato all'accendisigari: l'automobile tiene in carica le batterie e queste ultime alimentano il lettore. O cosi' o gli sbalzi di tensione mi friggono l'apparecchio in 1'21" e 0.10.

...ok, ho rotto le scatole abbastanza. Grazie per l'aiuto :-)

Reply to
Andrew Next