monitor vecchio con windows xp :o(

Ho un problema con windows xp: Ho un computer pentium III, che finora avevo sempre usato con win98, ora l' ho passato ad un parente assieme ad un vecchio monitor Acer Acerview 11D svga.

Dietro richiesta vi ho installato un windows XP home. Purtroppo ora il monitor non funziona. In modalita' provvisoria funziona, ma in qualsiasi altra modalita' lo schermo e' confuso e distorto, anche impostando risoluzione minima, 16 colori e minima accelerazione hardware.

Ho controllato il monitor con win98, funziona fino a 800x600 e 256 colori.

Si puo' usare con windows xp o devo reinstallare win98 ? E' una cosa voluta per farci buttare i vecchi monitor ?

Reply to
Alberto Molinari

Prova a cercare i driver migliori per il tuo monitor in ambiente XP.

Reply to
Simone Marrocco

ma scusa come possono agire i driver su un dispositivo che passa attraverso un'altro hardware...che è la scheda video...quando uno agisce sulla frequenza e sulla definizione ecc ecc...lo fa attracerso i driver della scheda video che pilotano il segnale in uscita sulla vga...o no?

Reply to
Claudio
[cut]

Prova ad abbassare il refresh verticale (inizia da 50-60 Hz). Se non riesci a cambiarla dalla modalità provvisoria, attacca un altro monitor (più recente) per abbassare la frequenza, poi riattacca il tuo :)

F.B.

Reply to
F.B.

"Alberto Molinari" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Hai installato i driver corretti per la scheda video? Se no, potrebbe anche essere che la scheda video funziona male con i driver standard attivati da WindowsXP durante l'installazione delle periferiche...

Reply to
Fulcro