Monitor LCD, si vedono solo strisce verticali tendenti al verde

Buonasera a tutti, come da oggetto il mio monitor LCD Packard Bell FT700 improvvisamente si vede come nell'immagine seguente:

Cosa pu=F2 essere? Si pu=F2 tentare di ripararlo?

Grazie, Emilio

Reply to
Emilio

Il giorno Tue, 7 Jul 2009 08:20:44 -0700 (PDT), Emilio ha scritto:

Collegato ad un altro pc fa la stessa cosa?

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Ciao Stefano, si, l'ho collegato a due portatili e f=E0 la stessa identica cosa. In particolare, collego il monitor e lo accendo. Si vede uno sfondo nero e al centro 3 bande larghe ognuna 3 cm rispettivamente rossa,blu e verde. Poi accendo il portatile e dopo si vedono tutte le righe verticali tendenti al verde.

Reply to
Emilio

Uhmmm!!! possono essere un po' di cosucce fra cui i contatti dell'lcd Hai provato ad afferrare il monitor ai lati e torcerlo ? Bye Guido P.S. Perche' tutti usano le lettere accentate che poi non vengono visualizzate da tutti i sistemi ? E convenzione informatica (fin dai tempi delle BBS) il non usare ascii sopra al 127.

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it

newsreader

Ciao Guido, anzitutto grazie per la risposta. Ho appena provato a torcerlo, continua a non funzionare.

p.s. grazie del consiglio, non usero' piu' le lettere accentate.

Reply to
Emilio

Emilio ha scritto:

Qualche volta lo fa anche il mio, basta spegnerlo, ma non solo con il suo pulsante, bisogna proprio staccare il cavetto di alimentazione.

Reply to
Claudio_F

Grazie Claudio, ho fatto molte prove elettriche (spegnimento forzato) e meccaniche (stavo quasi per sbatterlo al muro :-) Scherzi a parte, ho provato tutti i vostri suggerimenti, niente da fare.

Reply to
Emilio

Guido ha scritto:

Dipende, per queste cose bisogna essere nati nella fascia temporale giusta in cui:

1) per usare un computer si doveva essere mezzi programmatori 2) i computer erano poco potenti

Adesso molti giovani che scrivono qua non sapranno neanche cos'e' l'ascii, e men che meno le bbs, stesso discorso per i piu' anziani che hanno iniziato ad usarlo quando con la multimedialita' e internet si e' avvicinato a qualcosa di umanamente utile e, in parte, comprensibile ;)

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

Guido ha scritto:

Ma possibile che nel 2009 ancora ci sono sistemi così antiquati da non visualizzare una lettera accentata? Ok, la retrocompatibilità, ma stiamo esagerando :)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Tornando a noi e riprendendo le parole di Guido;

che controlli posso fare per tentare di isolare il problema?

Emilio

Reply to
Emilio

Ci sono eccome :-) Se ad esempio leggi il newsgroup online (virgilio nella fattispece) che gira sotto Unix e il server e' gestito da Apache i caratteri ascii sopra al 127 non corrispondono affatto a quelli di windows (ereditati da dos). Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Guido

A questo punto e' guasto hardware.... monitor defunto... una prece !!! Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Guido

Guido ha scritto:

Ho capito, ma mi sembra una limitazione particolarmente pesante. Pensa soprattutto ad altre lingue come il francese dove gli accenti andrebbero utilizzati molto più che da noi.

E' come se oggi ancora dovessimo utilizzare il carbone per far andare le macchine perché ci sono ancora in giro delle locomotive a vapore..... Che si aggiornino, no? :)

Scherzi a parte, mi sembra davvero un paradosso... secondo questa logica anche tra un secolo non si potrà scrivere una lettera accentata :(

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Gia'... ma finche' non si mettono d'accordo :-( Il fatto e' , tra l'altro, che il set di caratteri ascii derivato da Unix e' quello diffuso ovunque linux, mac-os, server, workstation ecc... tranne i PC dove regna winzozz Mah! Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Guido

Pensa invece alla semplificazione, non serve piu' avere paura di sbagliare:-) Che alibi eh?:-)

Gli accenti mica si mangiano:-D All'Italiano non e' gia' stato fatto un repulisti del genere?(o era il francese?)

mandi

Reply to
cabernet berto