Modem GSM

Salve,

è la prima volta che posto su questo ng, sto sviluppando un applicativo in VB che dovrà, tra le tante cose, memorizzare dati provenienti da SMS. I terminali GSM/GPRS da me presi in considerazione sono i seguenti:

Falcom Twist oppure Tango Sony Ericsson GM29 Siemens MC35i

Le mie domande sono le seguenti:

Avete avuto esperienza ( positiva o negativa ) con uno dei suddetti modem ? Sapreste suggerirmi il "migliore" è dove acquistarlo ?

Grazie a tutti

Reply to
SILVER
Loading thread data ...

Io utilizzo il siemens, l'ho comprato da distar.it Altri non so

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

Nessun problema con Sony e Siemens che uso correntemente. La prima e unica esperienza, circa quattro anni fa, con Falcom =E8 stata negativa, ma nel frattempo sar=E0 certo cambiato qualcosa.

Sony li prendo da comprel.it; ti consiglio l'alimentatore originale che contiene il circuito di accensione automatica .

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

Nessuno ha mai provate il GM862 della Telit? Sto avendo un sacco di problemi che penso proprio dipendando dal modem.

Mi collego in modalità dati (chiamando il numero dati della SIM da un modem analogico tradizionale), la portante sul modem GSM si attiva (dopo la fase di inizializzazione) e il modem GSM inizia a ricevere un sacco di byte apparentemente casuali mentre l'altro modem non trasmette nulla!!!! Com'è possibile? Sono io che non so farlo funzionare a dovere oppure è proprio un difetto del modem? Tra l'altro questo problema si presenta solo in alcuni casi e non sempre.

Avete idea di quanto può essere il ritardo di trasmissione di un byte da modem analogico a modem GSM e il contrario. In alcuni casi io ho visto ritardi dell'ordine di qualche secondo!!!!

Reply to
pozz

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.