microcontrollori

volevo avvicinarmi al mondo dei microcontrollori costruendomi un semplice antifurto per auto. Un'idea di massima ce l'ho, basterebbe un microcontrollore con 3-4 ingressi e 3-4 uscite, poche righe di codice. cosa mi consigliate? e come programmatore? esistono programmi che simulano sul pc il programma scritto per il microcontrollore? qualche link/libro interessante? Grazie in anticipo delle risposte, saluti, Lorenzo.

Reply to
Lorenzo

sicuramente ti conviene usare una famiglia di cui puoi trovare tools di sviluppo a pochi soldi o gratis (ST6, PIC,AVR e Z8) nonch'è esempi di codice e altri utenti che ti aiutano.

--
ATT:
per rispondere (for answer)

emiliobrasimone.enea.it
Reply to
emilio

Il giorno Wed, 20 Apr 2005 03:57:39 GMT, Lorenzo ha scritto:

Sul sito della Microchip trovi una vasta gamma di processori PIC, ti consiglio di iniziare con un modello semplice, tipo lo strausato 16f84.

Sullo stesso sito puoi scaricare gratis datasheet, application note e il sistema di sviluppo completo di assemblatore e debugger con simulatore.

Reply to
Gigi Ventosa