Luce Led a 220VAC e isolamento

Ho smontato una lampada a led da 50W, 5 file da 10 led su una superficie piana in alluminio fissata al contenitore in alluminio alettato. Ogni serie da 10 led è connessa con un chip a 8 pins sigla EG5100A, c'è anche un ponte di diodi e dei soppressori di sovratensione, tutto montato sulla piastra di alluminio. Non ci sono fusibili. Mi domando come vengano realizzati per sopportare le tensioni di picco e continuare a garantire un isolamento adeguato anche dopo la saldatura dei componenti.

Reply to
Dino
Loading thread data ...

"Dino" snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Come faranno a produrre i PCB doppia faccia rame-rame? Stessa cosa solo che un lato è alluminio, che è già passivato di suo, e conduce poco ma per maggiore sicurezza lo superpassivizzano. Il resto resine epossidiche, fenoliche, solita solfa, quelle che resistono ai

300 gradi della saldatura, figurati. Cerca IMS se vuoi approfondire.
Reply to
Testathome

Testathome ha scritto:

secondo me ,a guardare uno di questi supporti led,usano la tecnica simile a quella dei circuiti "Thick Film" : l'alluminio viene isolato "spruzzandoci" sopra dell'ossido di alluminio,che un ottimo isolante e conduttore di calore e poi vengono serigrafate le piste e poi c'è il montaggio dei componenti. se usassero un isolante plastico l'alluminio sarebbe isolato termicamente dai componenti e quindi a cosa servirebbe? di fatti le prime lampade a led erano fatte con un circuito in vetronite e dopo poco tempo i led si bruciavano

Reply to
emilio

"emilio" snipped-for-privacy@libero.it ha scritto nel messaggio news:ti45sj$14us8$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

IMS sta per insulated metal surface. Essendo quindi già insulated non devi fare degli spessori esagerati come gli FR4 che fanno anche da supporto fisico e così guadagni, ma la plastica resta plastica.

Reply to
Testathome

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.