Link su diodi per tesina universitaria

Salve, devo presentare una breve tesi sui diodi. Avrei bisogno di link (italiano o inglese non fa differenza) che parlino dei diodi in maniera esauriente sia da un punto di vista pratico che teorico (chimicamente, fisicamente..) in particolare dovrei approfondire lo studio dei diodi Zener e Tunnel (che io personalmente non ho mai sentito nominare).

Grazie per l'aiuto

--
N1 on zx-6r '04
...mejo vivere di rimorsi che di rimpianti...

"Nuno Bettencourt" ha scritto nel messaggio news:Xns979BB7E46ECCANuno@213.140.2.16...

prova qua

NB: questo link l'ho trovato con google...cerca cerca tipo "diodes tutorial"

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

Ho visto un uomo che moriva per amore...ma ho anche sentito "PeSte" che diceva :

sì, google lo so usare anche io. volevo sapere se avevate qualcosa di già "sperimentato". grazie mille comunque.

--
[...]

"Nuno Bettencourt" ha scritto nel messaggio news:Xns979C64A6A85CNuno@213.140.2.16...

mah...link in rete "testati" sull'argomento non ne ho. Anche perché quando ho visto un documento sui diodi la prima volta era il libro di tecnologia di terza ITIS, successivamente non ne ho mai cercati

ho fatto poco, magari qualcuno ha qualche link testato

Ste