Led che emettono una forte illuminazione infrarossi

Oct 16, 2004 6 Replies

Mi sapreste dire se esistono dei led che emettano una forte luce ad infrarossi e che possano funzionare a 12V cc?



Grazie in anticipo. Saluti


ciao

beh vi sono i LED infrarossi (vedi telecomandi...) che emettono proprio in quella porzione di spettro... per il 12V basta aggiungere una resistenza che limiti opportunamente la corrente nel LED bye

"Luke" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Grazie, mi sai dire se ne esistono di molto potenti? Dovrei usarli per illuminare una zona da fotografare.

Ciao

ciao!

mmm non credo ve ne siano da tantissime mcd... Ho visto che alcune microtelecamere da notturna usano una batteria anche di 15-20 led che accendono quando devono registrare... Tieni anche conto che spesso quelli ad alta "potenza" hanno un fascio molto stretto, quindi non vanno bene per illuminare una zona ampia.

Tanto per darti alcuni esempi:

- FairChild QED234 40°, 27mW/sr (vengono circa 0.25$, ad es. da

formatting link

- IR5TH30, 30° 20mW/sr (circa 0.6$ da

formatting link

Esistono in commercio già assemblati anche batterie di led, ad es.

formatting link
bye

"Fabiore" wrote in news:UAbcd.146726$ snipped-for-privacy@news4.tin.it:

Sul catalogo della ESCO hanno dei filtri infrarosso da montare su normali lampade a incandescenza, forse fanno al caso tuo:

formatting link

AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio news:Ouscd.150084$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ottimo, grazie mille.

PiA+IEdyYXppZSwgbWkgc2FpIGRpcmUgc2UgbmUgZXNpc3Rvbm8gZGkgbW9sdG8gcG90ZW50aT8g RG92cmVpIHVzYXJsaSBwZXINCj4gPiBpbGx1bWluYXJlIHVuYSB6b25hIGRhIGZvdG9ncmFmYXJl Lg0KDQplc2lzdG9ubyBkZWdsaSBpbGx1bWluYXRvcmkgYWQgaW5mcmFyb3NzbyBjaGUsIG1vbHRv IHByb2JhYmlsbWVudGUsIHV0aWxpenphbm8NCmRlZ2xpIGFycmF5IGRpIGxlZA0Kbm9uIGhhbm5v IGNvbXVucXVlIHVuYSBwb3J0YXRhIG1vbHRvIGVzdGVzYSBlZCB1biBmYXNjaW8gbW9sdG8gYW1w aW8NCnBlcvIgc29ubyB1dGlsaXp6YXRpIGNvbXVuZW1lbnRlDQpmYWkgdW5hIHJpY2VyY2EgbmVp IHNldHRvcmkgInNlY3VyaXR5IiAtICJpbXBpYW50aSBkaSBhbGxhcm1lIiAtICJ2aWRlb3NvcnZl Z2xpYW56YSINCmNpYW8NCmcu

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required