Laser verde...

Franco ( snipped-for-privacy@hotmail.com) ha scritto:

:: I laser verdi di bassa potenza sono fatti con laser infrarosso e :: duplicatore di frequenza che genera il laser finale.

Probabilmente in questo messaggio sono OT. Comunque già in un altro post ho scritto quanto ammiro la tua sapienza... Ma come cavolo fai a sapere tutte queste cose????

Le hai studiate, oppure ci hai lavorato a contatto?

PS. Ho usato il trucco che mi hai suggerito tu, di generare degli impulsi su un pin del micro per vedere le tempistiche del programma e calibrare esattamente gli intervalli di wait!

Reply to
SBS

Su laser di alta potenza in fibra, con pompaggio a diodi sta partendo un progetto su cui dovro` lavorare. Qualche altra cosa di pompaggio a laser e laseraggio in un cristallo l'ho vista quando ho messo il naso in un sistema di marcatura laser per superfici. Per i puntatori invece l'ho imparato da un collega con cui lavoro sui laser ad alta potenza.

Usando un timer del micro per far partire la routine di interruzione, suppongo.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

ecco spiegato l'arcano ;-)

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

Ho trovato dei filmati:

Olivier

Reply to
Olivier