kit futura elettronica

salve a tutti spero di essere nel posto giusto. premetto di non essere un'esperto di elettronica. ho acquistato il kitfutura elettronica precisamente questo:

e Interfa cce PC&L1=Scatole di montaggio&L3=IMPIANTI LUCE&cd=8220%2DK8017&nVt =&d=53,00 l'ho assemblato seguendo le istruzionima quando attacco la lampade non si a ccendono e provando con il tester anzicche avere 220v. in uscita come speci ficato sulmi ritrovo con al max. 60 v. scarsi quale pottrebbe essere il pro blema?se avete bisogno di fo o altro chiedete.

Reply to
skizzo77

mi sono accorto che per far funzionare il link bisogna fare copia e incolla

Reply to
skizzo77

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Hai sbagliato il montaggio di qualcosa (al 99%) bisognerebbe vedere delle foto del montaggio ben fatte e avere lo schema a disposizione, quella a quanto ne so è una ditta seria. Potrebbe pure esserci qualcosa di difettoso ma mi sento appunto di darlo all' 1%.

Reply to
El_Ciula

ho provato a chiedere al fornitore ma oggi essendo sabato... ho anche provato a rivedere piu volte l'assemblaggio e a me sembra tutto come da istruzioni per le foto domani vedo se riesco a farne...

Reply to
skizzo77

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... salve a tutti spero di essere nel posto giusto. premetto di non essere un'esperto di elettronica. ho acquistato il kitfutura elettronica precisamente questo:

[...]

---------------------------------

La prima cosa che mi verrebbe in mente e' chiedere al fornitore Ci hai provato?

Reply to
RobertoA

Il 17/11/2012 15:58, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

o usi un tiny url o racchiudi il link tra < e > es:

:-)

--
bye
!(!1|1)

Sono quelle che qualche decennio fa si chiamavano luci psichedeliche; probabilmente c'è la solita batteria di tre filtri che pilotano tre triac isolati da trasformatore o optoisolatore. Sono arnesi collaudatissimi, se il tuo non funziona sicuramente hai commesso un errore. Controlla la piedinatura dei triac, eventuali errori nel posizionamento di altri componenti, il verso degli optoisolatori o trasformatori, ecc. Però se non pubblichi qualche foto molto ben dettagliata e uno schema sarà difficile aiutarti.

Un consiglio: visto che non sei un esperto, forse il montaggio di un apparecchio direttamente connesso alla tensione di rete non è la cosa più consigliabile da fare, almeno all'inizio.

PS. L'hai connesso a lampade ad incandescenza, vero? Le CFL non le puoi "dimmare".

Reply to
asdf

questi sopra sono i link alle foto dell'oggetto assemblato mentre di seguito i link per lo schema e istruzioni.

intanto grazie mille a tutti.

Reply to
skizzo77

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Secondo me, è tutto montato in modo esatto per quanto si puo' vedere.

Tu che lampade hai collegato, e quali lampade?

La misura della tensione ha poco senso in un circuito del genere.

Reply to
El_Ciula