Integrato per aumentare la vcc

Salve a tutti,

Tempo fa avevo letto di una serie di integrati in grado di aumentare la tensione fornita dalle pile a precisi valori mantenendola sempre continua. Una specie di 78xx ma al contrario.

Non sono però riuscito ad avere nessun riferimento per poterlo identificare.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Grazie anticipatamente.

Reply to
Matteo

"Matteo" ha scritto nel messaggio news:kpvlc.35708$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

identificare.

ho provato :

ILC6363 Fairchild Vingresso 0.9 - 3.0 Vuscita 2.5 -

6.0

serie TPS60400 Texas Vi 1.6 - 5.5 Vu=-Vi+0.5

MAX1044 della Maxim Vi 1.5 - 10 Vu=-Vi+0.5 e

2xVi

ADP3607 dell'Analog Devices Vi 3-5 Vu

Reply to
sergio

"sergio" ha scritto nel messaggio news:wdwlc.187019$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

[cut]
[cut]

Ciao! visto che ne hai provati molti mi inserisco nel 3d e ti faccio una domandina... Che mi consigli per uno step-up 1.2to5V@100mA(scarsi)? ho visto qualcosa di carino della Fairchild ma al massimo erano x2 (1.2to2.4) e non mi basta :-(

Grazie in anticipo, Pierp.

Reply to
-= Pier =-

"-= Pier =-" ha scritto nel messaggio news:eqwlc.136660$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

la

di

:-(

devi guardarti i datasheet, ho provato a dare un occhiata ma è molta carta da sfogliare : a prima vista se ti accontenti di 30mA 5V con alimentazione a 1.2 ti va bene l'ILC6363, ma se vuoi 100mA devi alimentarlo con almeno 3V

devi armarti di pazienza scaricare i datasheet e studiarli; dove trovi i data sheet trovi anche numerosi altri integrati e tabelle per sceglierli; il tempo che ci vuole a scegliere è molto ciao sergio

Reply to
sergio

Complimenti per l'esperienza!!! Non mi aspettavo questa varietà. Nello specifico quale integrato reputeresti il più adatto per portare una tensione di 6V a 18V considerando che necessito soltanto di 10 miseri mA (sempre che esista qualcosa che triplichi)? Ciao e grazie anticipatamente.

2.5 -

adatto

Reply to
Matteo

"Matteo" ha scritto nel messaggio news:6_wlc.166714$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Vu=-Vi+0.5

il più versatile tra questi IMHO è il LM2577 ; sul sito della National puoi farti calcolare in linea i valori dei componenti da usare ciao sergio

Reply to
sergio

Ciao Nessuno ti ha consigliato un oscillatorino fatto con un transistor e una induttanza torodale da alim ATX ?? Ti farei lo schemetto, ma sono solito provare fisicamente gli schemi che mando, e, salvo aspettare 3 settimane in cui saro' via....

16V e 10 mA ...non si negano a nessuno e basta un transistor !!! Se pero' vuoi un integrato..a tutti i costi...

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"sergio" ha scritto nel messaggio news:lNwlc.187257$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ciao!

30 mA sono pochetti, ma grazie mille per il suggerimento.

sceglierli;

Eh si... ho visto che c'è molta roba... infatti sono in fase di ricerca intensiva, volevo "sfruttare" la tua esperienza per risparmiare un po di tempo e sentire un'altra campana... non era mia intenzione far fare a te il lavoro =) Grazie mille, Pierp.

Reply to
-= Pier =-