info & dove trovo..?

Ho trovato in rete uno schemettino semplice semplice per realizzare un ricevitore IR da collegare alla seriale del pc (con cui poi controllero' varie funzioni con un normale telecomando telecomando e apposito software). lo schema è questo:

Le uniche cose che ho capito sono (correggetemi se sbaglio): _ il "led2" si accende quando il ciruito è alimentato _ il "led1" si accende quando arriva segnale dal ricevitore ir (quando quindi punto il telecomando e premo un tasto..); questo più o meno intensamente a seconda della resistenza data dalla R variabile.

Il resto più o meno lo ignoro (se avete voglia spiegatemelo pure, apprendo volentieri :) ).. ma non è importante :-P Secondo voi è valido come ricevitore IR? O rischio di montare tutto e non veder funzionare nulla?

Per la resistenza variabile come mi devo regolare? ce ne sono di più tipi? Se si.. quale serve nel mio caso secondo voi? :)

Questo per quanto riguarda le info. Passiamo al "dove trovo.. Ovviamente all'unico negozio della mia zona non hanno il componente principale... il TSOP 1738 :( Ho guardato allora su rscomponents ma, a parte le spese ed i prezzi che tutti dicono essere mostruosi, vogliono che ci si registri.. ok ho detto io.. durante la registrazione mi si chiede il nome della società e varie info sulla stessa. Visto che sono un privato non posso fornire tali dati. Quindi non mi posso registrare & acquistare :( :( :( ( (e mi sono pure innervosito :-P) E allora... Dove cavolo posso comprare tutti i componenti che mi servono (gli altri ce li avrebbero pure al negozio, ma visto che devo prendere l'ir da un'altra parte..)?? Ho guardato un po' su google ma non trovo niente di utile.. che palle :-/

Mi sapete aiutare voi?

A buon rendere.

Reply to
.-=] ExTrEmE [=-.

-=] ExTrEmE [=-. ha scritto:

Ciao =) Invece dei dati dell'azienda, non essendoci, metti pure i tuoi dati, gli stessi che hai messo di sopra nella registrazione :) Per il resto è vero, sono un po' cari, ma arriva subito tutto e con un imballoperfetto, anche troppo :D

Ciao Mirko.

--

---------------------------------- Non ti curar di loro, ma guarda e passa. Poi se non li hai stirati bene, metti la retro e ripassa.

Per scrivermi togli la sicura ;o)