Il tronchesino Definitivo

Ciao,

stufo di cambiare ogni tot mesi i soliti tronchesini cinesi da pochi euro vorrei acquistarne uno serio, possibilmente che mi duri parecchi lustri. E' un investimento, ne sono consapevole, però spero che possa rendere più agevole il lavoro da qui a un bel po' :)

Cosa mi consigliate?

L'uso è quasi al 100% dedicato a tagliare reofori e fili di rame, ma se dovesse capitare di tagliare qualche fascetta non devo pensarci due volte. Di certo non ci vado a lavorare lamierini!

Grazie :) Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...

Marco Trapanese ha scritto:

Pastorino. Ne ho uno nella borsa attrezzi da 20 anni :)

Ho provato anche Beta, molto piu' affilati, precisi ma ... troppo delicati.

Ciao.Alberto.

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
================================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Marco Trapanese ha scritto:

se=20

Confermo gli attrezzi Pastorino, anche le pinzette sono molto precise,=20 non usarlo pero' per tagliare l'acciaio (tipo le molle dei coccodrilli=20 per intenderci). Sono almeno 15 anni che uso il mio fido E63 per=20 tagliare reofori, fascette, plastiche varie ed e' come nuovo.

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

E se da 19 anni avessero mutato la qualit=E0? :-)

Io uso l'inflazionato Piergiacomi ed ogni tot lo cambio. Funziona bene ed =E8 preciso finch=E9 non cerco di tagliare l'acciaio. Le unghie le taglia benissimo.

Piccio.

Reply to
Piccio

Alberto Rubinelli ha scritto:

Interessante... non ho trovato granché però a livello di rivenditori tra i soliti noti.

E dei Lindstrom che ne pensate? C'è da perdersi nei mille modelli ma la serie 80 sembrerebbe molto buona. Qualcuno li usa?

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:g1sbu2$8r4$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Usate in ambito professionale e non deludono mai. BELZER e BAHCO non solo tronchesine.... Ciao.

Reply to
fra bob

Alberto Rubinelli ha scritto:

Esperienza personale recente: pastorino non e' piu' la stessa, ha seguito la strada di usag... posso consigliare knipex per le tronchesine, e anche per pinze piu' grandi. Ciao!

Reply to
Fabio_78

Io ho una Beta e non mi ha mai tradito, anche tagliando alluminio, acciaio e vetronite! Una volta ne comprai una dal classico banchetto polacco, e per i reofori era perfetta (affilatissima e precisa). Al primo taglio, però, di qualcosa di diverso dal rame si è rovinata la lama

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

in che senso? hanno traslocato in cina?

-ice-

Reply to
ice

ice ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Pastorino, assieme a Usag, era di Facom. Ora dovrebbero essere tutte di Stanley; non so dove producano, ma la qualita' non e' piu' quella. Io, quando posso permettermelo, compro knipex, felo, wiha, hazet, altrimenti abc per utensili piu' da battaglia, ho anche una serie di piccole bussole bahco e per ora sembrano comportarsi bene, ma e' presto per dirlo. Ciao!

Reply to
Fabio_78

Ho alcuni tronchesini della EREM li uso da piu' di 15 anni e sono come nuovi, costicchiano ma non deludono....

Non mi ricordo da dove mi sono arrivati, ultimamente li ho visti sul catalogo RS e naturalmente costano un botto, magari qualche negozio on-line li ha, oppure prova su Ebay.

Naturalmente non ci devi tagliare l' acciaio delle molle....

Saluti Roberto

Reply to
Roberto Vegliach

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.