Homeplug ethernet

Qualcuno ha mai sentito parlare di questi cosi? (Link d'esempio -->

formatting link

Vorrei provare, se possibile, a costruirne uno ma non trovo nessuno schema in internet. Non dovrebbe (uso il condizionale perchè le mie conoscenze non sono molto vaste) essere troppo difficile. Bisognerebbe multiplexare a due a due i segnali(tx+,tx-,rx+,rx-) e mandarli sulla rete di casa attraverso un condensatore da 1000pf o giù di lì (ricorda il tappo luce).Ora sperando di non aver detto fesserie (probabile...) c'è qualche anima pia che mi passerebbe uno schema per uno di questi "cosi", o almeno che mi passi le specifiche del protocollo 10base-t (come funziona a livello fisico). Grazie a tutti.

Reply to
Mariella
Loading thread data ...

Ciao, Ci credo che non trovi schemi online, l'adattatore e` oggetto molto complesso! E` parente di un modem adsl, ma ancora piu` complicato perche` usa bande e codifiche diverse a seconda dei distrurbi sulla rete elettrica.

Reply to
me

Mariella ha scritto:

E per rispiarmiare 21 euro sei disposto a spenderne una cinquantina o più? Non ne vale la pensa specialmente se non hai conoscenze in materia. Andrea

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Andrea1

elettrica.

Come non detto

Reply to
Mariella

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.