help x smd ?

avete un link di un sito dove si possono trovare a cosa corrispondono le sigle dei vari transitor, fet e intergati SMD?

tipo FD, FB ecc. ? grazie

Reply to
SUPER_C

"SUPER_C" wrote in

mi sa che questi siano i "top marking" cioè la sigla che ciascun costruttore stampiglia sopra per identificare i suoi componenti e non potendo mettere il nome per esteso... tipo chi mai avrebbe detto che un AAG nasconde un max3377? :)

prova a cercare la sigla su internet aggiungendo il parola pdf alla ricerca in modo che questa, in pratica, avvenga nei documenti pdf con la speranza di trovare il datasheet e capire di che componente si tratta

-ice-

Reply to
ice

"SUPER_C" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Try this one

BFGoodrich

SUPER_C ha scritto:

quanto e bello e quanto e bravo il mio google :-D

cia'

Reply to
ishka

Tutto quello che ho ritagliato su questo ng:

smd

Questi i miei link per gli smd (alcuni sono copie delle stesse pagine)

> ciao ,qualcuno mi suggerisce un bjt npn in smd per piccoli segnali di uso
> comune?qualcosa di equivalente(o anche meglio) agli storici bc237 ,238 ec=
> che sigla hanno impressa?

Di solito vengono sostituiti da bc547 e bc548 rispettivamente per i
through
hole (stesso contenitore del bc237/8)
Gli equivalenti smd sono bc847 e bc848, con sigla 1E e 1J

Guarda qui per maggiori dettagli:
http://goooke.blog.dianyuan.com/u/49/1169575808.xls
Reply to
-internet +cabernet berto