help convertitore DC-DC

Salve, qualcuno mi saprebbe suggerire un circuito il più semplice possibile che mi converta i 12v dell'auto in 19-20 volt (a 2,3 ampere) ?

Grazie a tutti

Reply to
fabio

Il carretto passava e "fabio" gridava:

Nel sito di Celsius trovi esattamente quello che cerchi:

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Grazie, In alternativa, per fare una cosa più semplice, si potrebbe utilizzare questo

dando in ingresso una corrente continua?

e soprattutto, quali diodi e condensatori dovrei usare, visto che c'è scritto che devono essere dimensionati in base alle necessità?

scusate l'ignoranza.

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

possibile

Reply to
fabio

Il carretto passava e "fabio" gridava:

No, funziona solo in alternata.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Scusa se insito con una domanda un po' stupida, cambiando discorso, un diodo a ponte, che converte AC in DC, può essere utilizzato anche al contrario, per convertire corrente DC in AC ? o eventualmente esiste un componente o un circuito che lo faccia? grazie

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
fabio

Il carretto passava e "fabio" gridava:

Si dice un ponte di diodi. È "unidirezionale": converte l'alternata in corrente pulsante. Spetta poi a un condensatore di livellamento creare la continua.

Esiste. Si chiama oscillatore se devi generare solo un segnale. Se hai bisogno di grosse potenze prende il nome di inverter.

Boiler

Reply to
Boiler