Frequenza VHF legale o no ?

Mi riferisco ad un sistema wireless per chitarra con trasmettitore e ricevitore che lavorano a 169,445 MHz, cioè nella banda VHF assegnata a Dispositivi di misura che operano nelle bande di frequenza da 169,400 MHz a 169,475 MHz. Ora, siccome qui

c'è un elenco di frequenze specifiche ma non la 169,445 MHz che mi interessa, mi chiedevo se per questo motivo può essere considerata una frequenza libera oppure è sufficiente che rientri nell'intervallo

169-170 MHz per non poter essere utilizzata a prescindere.
Reply to
nando

Tabella di attribuzione B:

Note:
Recommendation 70-03 10 June 2022 - List of Frequency Ranges:
ERC-REC 70-03 aggiornata al 14 Ottobre 2022:

LAB

Credo che con le potenze in gioco (pochi milliwatt) ricadano nel libero uso senza licenza. Altrimenti sai quanti sequestri dovrebbero fare ad ogni sagra della salsiccia con annesso karaoke:)

Reply to
asdf

Non ti troveranno mai :D

Reply to
pcf ansiagorod

Magari riutilizzerò il mio vecchio VHF ma penso che mi toglierò lo sfizio di prendere uno di quei sistemi praticamente tascabili, evitando quelli che lavorano nella banda wifi già super affollata di 2.4 GHz.

Reply to
nando