[Forse OT] Trasmettitore wireless con ingresso antenna TV

Spero di non essere OT, in tal caso indicatemi il miglior newsgroup per il mio quesito... Vi espongo il mio problema: nel mio appartamento una stanza è sprovvista della presa a muro del segnale antenna TV (proveniente da una normale antenna esterna). Nelle altre (ad una distanza di una decina di metri massimo) vi sono regolarmente tali prese. Vorrei sapere se vi fosse in commercio un trasmettitore che accettando in ingresso il segnale antenna TV, mediante la trasmittente, lo veicoli attraverso le onde radio ad una ricevente da collegare alla TV, posta a distanza, con la quale interagire normalmente (cambiare canali, ecc...). Fin ora ho visto solo trasmettitori che accettano in ingresso sulla trasmittente il segnale composito, a me, invece, interesserebbe il segnale analogico della TV...come spero sia chiaro il mio scopo è evitare assolutamente interventi di muratura o sull'impianto già esistente.

Grazie infinite. Sergio.

Reply to
Boser

segnale

una

Non credo che esista. Ti suggerisco di collegarci l'uscita di un videoregistratore, magari uno da pochi soldi, che userai come sintonizzatore TV. Acquistando un trasmettitore wireless con il ritorno per il telecomando, dovresti poter cambiare canale sul videoregistratore anche dalla postazione della TV. Ciao.

Reply to
JuniorG