Finalino STUPIDO! (stupido stupido finalino!!!)

Ciao, Ho due casse della macchina a 120W (picco) e 40 (RMS) [notare la differenza tra il picco e gli RMS]. Dato che ho dato via la macchina vorrei mettermi queste casse "sul televisore" che e' predisposto per il dolby surround. Pero' mi servirebbe un finalino di potenza stupido (dato che e' una cosa accroccata voglio buttarci pochissimi soldi!). Sapete mica cosa consigliarmi? Qualità buona prezzo irrisorio

Grazie :-)

Reply to
Lorenzo

LM3886 su

(oppure anche il fratellino LM3875). Costa poco e funziona MOLTO bene....ma occhio a non rompere gli altoparlanti, e quando fai il layout stai molto attento che tende ad autooscillare facilmente se non lo curi (per il resto è un piccolo integratino bomba con tanto di muting :) ).

Per.Ind.     Jaco the Relentless  :-P
   cgaudiolaboratories@interfree.it
http://cgaudiolaboratories.interfree.it/
Jaco the Relentless

Leggi gli ultimi mess del post "finale", un pò più su.

Reply to
Bennny

Pestando alacremente sulla tastiera Lorenzo ebbe l'ardire di profferire:

"Gullible" isn't in the dictionary. Go ahead, look it up!
Due di Picche

Per il finalino ti avranno già detto; ti consiglio di tenere le casse per auto ben lontane dal televisore, se non vuoi ritrovarti con lo schermo magnetizzato.

SpecialGuest

Guarda chi si rivede... ciao Jaco,

--

******************************** wolf125
wolf125

Non lo dire nel sito chi ti ha consigliato i PGA eh..... :-))))

Scherzo :-)

Ci vediamo !

-- Ciao

------------------------------------ Per.Ind. Jaco the Relentless :-P snipped-for-privacy@interfree.it

Jaco the Relentless

cut..

Lo so..lo so, ma il progetto ed il programma me li sono "puppati" tutti io, cmq mi sento magnanimo e se ti comporti bene :-)))...ti farò partecipe dell'ultimo ampli del nostro amico ing. che, ti garantisco, è quanto di meglio sia uscito dalla sua insana mente.

Stiamo studiando un contenitore diverso dai soliti, probabilamente di cristallo, se ti viene in mente qualce idea, renditi utile :-), cmq ti farò sapere,

Ciao,

--

******************************** wolf125
wolf125

io,

Io sono l'elettronico, te sei l'informatico !! :-)

slurp :) (piano con gli ing. eh.....per ora sono in pari con gli esami, e a conti fatti ho 1/6 di laurea in tasca :-P)

Ti manderò qualche foto di un finalozzo fatto per un amico, modificato nella sezione pre, del finale a simmetria quasi comp. (ho aggiunto qualche chicca direttamente dal manuale D.Self)......

Per.Ind.     Jaco the Relentless  :-P
   cgaudiolaboratories@interfree.it
http://cgaudiolaboratories.interfree.it/
Jaco the Relentless

Molto carino, probabilmente lo costruisco SE:

riuscissi a capurire che alimentazione dargli!!

Sul datasheet non capisco "v+" che valori deve assumere...se ho capito bene dai 20V ai 44V piu' o meno ... ma e' normalee???? di solito i piccoli circuiti che ho realizzato andavano a 5v con un

7805...che tipo di circuito di alimentazione devo fare? Va bene se lo attacco alla 220 dopo un trasformatore a 24volt, un ponte di diodi e un condensatorino da 1uF ?

Ciao!

L°renzo

Reply to
Lorenzo

Se non sbaglio a te serviva un amplificatore da un paio di watt, giusto? Lo schema che hai linkato è quello di un amplificatore da oltre 50watt ed è normale che vada alimentato a tensioni intorno ai 70 volt complessivi, per di più l'alimentazione deve essere in grado di fornire pure oltre 2,5 Ampere! Saluti. Massimo snipped-for-privacy@sitoverde.com per rispondere sostituisciNOSPAM con Pitagorico

MAssssimmo

Pestando alacremente sulla tastiera Lorenzo ebbe l'ardire di profferire:

come massimo +40 -40

Certo.

Hai detto di avere due casse da 40..120W, come pensi di pilotarle se non con un ampli di adeguata potenza??? E con 5v non vai molto lontano...

1uf??? LOL... No, non è sufficiente. almeno 2000...3000uF per ramo (uno per il positivo ed uno per il negativo visto che è ad alimentazione duale).
--
Press [ESC] to detonate or any other key to explode.
Due di Picche