Fiera....

Chi la conoscve quella di Amelia? Vale la pena andarci o le solite cineserie?

Reply to
Fastnews

La 2! Costo biglietto altino sui 6-7 euro (ma tanto ormai è la norma)

Calcola che è una delle più antiche, ha 38 anni!!! Non è grandissima, 2 capannoni lunghi e non molto larghi. Insomma non come Pescara ad esempio (l'unica che ho visto varie volte con cui posso fare un riferimento). Io sto a circa 35 km di distanza, ma anche quest'anno non andrò a buttare via soldi, anche se alla fine si va più che altro per tradizione.

Un saluto! coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:48370162$0$18147$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

OK, grazie, aspettero' Novembre per Pescara e Giugno per Roseto che pure non e' male.

Reply to
Fastnews

Fastnews ha scritto:

Tra parentesi, per esperienza personale. Secondo voi qual'è la migliore fiera italiana? A me interessano sopratutto componenti che non si trovano al negozientto e che magari in fiera si riesce a trovare ( e a fare qualche occasione ).

Faccio un esempio. Un mio amico ha comprato una UART USB molto fica. Costo del chip pochi euro. Ma al negozio non la vedrai mai...magari in fiera si... e farmi spedire 1 solo chip via internet mi sembra una cavolata...

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete

Il Razziatore ha scritto:

Per me quella di Gonzaga, la mia esperienza e' su tutto il nord italia, da Torino a Pordenone, con una sola puntata a Pescara.

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

Un po' lontanuccia dalla mia zona, ma ne vale veramente la pena o anche li le solite cose ( PC vecchi, valvole, ecc )

----------------------------------------------- MSN : snipped-for-privacy@netscape.net ICQ : 67552596 Yhaoo : Razziatore82

----------------------------------------------- Founder of MediaPlayer Project

Il Razziatore

Il Razziatore ha scritto:

beh, ma quali sarebbero le cose "non solite" che vorresti trovarci ? cosi' magari ti indirizzo meglio :)

[...]

L'ho detto nel mio post precedente.

magari in fiera si riesce a trovare ( e a fare qualche occasione ).

chip pochi euro. Ma al negozio non la vedrai mai...magari in fiera si... e farmi spedire 1 solo chip via internet mi sembra una cavolata...

Insomma qualche IC un po' particolare... qualche ditta che regala samples ecc ecc...

--
[...]

Il Razziatore ha scritto:

riscriverlo era brutto eh ? :)) mi fai rileggermi tutto :))

Mi sa che il genere di fiere che ci sono normalmente, non hanno proprio questa caratteristica. Samples mai visti in 20 anni che le giro Integrati particolari .. se per particolari intendi vecchi, fuori produzione, ok, altrimenti no.

Ciao.Alberto.

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:g19beb$egn$ snipped-for-privacy@aioe.org...

..Forse Pescara.

Manco io

confermo. Comunque...mi ha appena telefonato un "collega" che c'e' andato: Un disastro. Non ci siamo persi niente, il mercatino cinese sotto casa ( mi ha detto) era meglio!

Reply to
Fastnews

Alberto Rubinelli ha scritto:

:P

Questo è normale se nelle fiere vengono i negozietti di quartiere e non la National... se venisse la National magari qualche samples ci sarebbe...

Per particolari intendo robba che magari nel negozio sotto casa non hanno, che so un DAC particolare, un encoder/decoder MP3... insomma qualcosa di più della logica booleana e del solito PIC 16F84, ci sono i DSPIC che sono molto carini ad esempio...

Insomma qualcosa di "spinto" se mi passi il termine.

Ma anche fuori dall'italia è così?

--
[...]

Il Razziatore ha scritto:

Se non sei distante da Milano, tra poco c'e' il bias ... li' e facile che qualche campione lo rimedi, o almeno fai la richiesta. Mi raccomando, giacca, cravatta e stampati dei biglietti da visita di una S.p.a. :)))

alle fiere classiche allora dubito che trovi cose del genere. Di fatto stanno abbassandosi come livello :(

[...]

Dici che "Sono un Hobbista S.p.A" fa la sua porca figura?

Comunque sono di Roma :)

E' una cosa di normale. Hobbista sta sparendo ( ovviamente non in questo gruppo ma in genere parlo ). Per esempio con un mio amico stavamo dicendo che quando avevamo 16 anni di riviste di elettronica c'enerano a decine e di PC solo 1 o 2 mentre ora di riviste di PC te le tirano dietro ma quante di elettronica? Pultroppo è il mercato oggi come oggi non mette a disposizioni package "umani"... non è che ( ad esempio ) la rivista "ElettronicaPerPrincpianti" ti puo' dire "Il circuto di oggi ha come base un DSPIC"...

Mah!