esperti: pendrive dikom 1gb alluminio

ho una pen drive della dikom da più di un anno, non ha mai dato problemi, 2 giorni fa l'ho inserita in un hub usb e la chiavetta sembra morta. Ho verificato che ogni volta che metto questa chiavetta nell'hub usb 2.0 della sitecom i led si affievoliscono come se si fosse creato un corto. Mi trovo in questa situazione:

  1. chiavetta non viene più riconosciuta
  2. il led non lampeggia

ho del lavoro da recuperare, chi mi può aiutare? la mia pen drive

Mario Angelo

Reply to
Mario Angelo

Purtroppo per te credo che non ci sia niente da fare. In genere le pendrive sono molto sensibili e quando si rompono è difficile ripararle. Io ricordo di una mia oltre ad accendersi il led, il pc la rilevava anche, ma poi non faceva accedere ne in lettura ne in scrittura.

--
http://www.trovashop.it
http://www.internetdiscount.it

"Mario Angelo" ha scritto nel messaggio news:459a7078$0$20813$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Non c'è nulla da fare. Recupera i dati dai backup.

Reply to
Elio

Mario Angelo ha scritto:

Credo proprio che via software non si possa fare nulla. Se i dati sono per te importanti l'unica cosa che puoi fare =E8 affidarti a qualche societ=E0 di recupero dati.

A presto=20 Paolo

Reply to
paolobc547

Salve ti è caduta?

Marco

"Mario Angelo" ha scritto nel messaggio news:459a7078$0$20813$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
marco

Un bel giorno, "Mario Angelo" ebbe l'ardire di profferire:

Devi ringraziare gli ingegnieri come Elio che progettano i circuiti di alimentazione senza pensare a cosa possa accadere... Cmq sembra di capire che si sia proprio bruciata la chiavetta, oppure che ci sia in qualche odo un cortocircuito. Apri la chiavetta e collegala lasciandola fuori dal suo involucro. Se davvero i dati sono MOLTO importanti si potrebbe pensare di dissaldare il chip di memoria e risaldarlo su un'altra chiavetta sicuramente funzionante, ma non ti dò garanzie sul risultato non avendolo mai provato personalmente.

--
"God is real, unless declared integer."
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000

"marco" ha scritto nel messaggio news:GRImh.98014$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Colpa di Elio che ha detto che esiste la forza di gravità!!!

Reply to
Elio

"Elio" ha scritto nel messaggio news:c6Mmh.97212$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

se ha smesso di funzionare dopo una caduta, foooorse, si può recuperare!!!!

marco

Reply to
marco

Ciao Ho avuto il sospetto anch'io che una caduta abbia messo KO una chiavetta del figlio. Potrebbe essersi rotto il quarzetto interno ?? Grazie della idea .....Oggi provo il quarzetto.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to