Esami abilitazione Perito Industriale

Ciao a tutti.

Desideravo sapere se esiste qualche sito da cui poter scaricare le prove scritte degli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della Professione di Perito Industriale (chiaramente per Elettronica e Telecomunicazioni).

Ho visitato alcuni siti dei Colleggi ma non ho trovato nulla...zero.

Più in generale, qualcuno mi saprebbe spiegare come si svolgono questi esami e che tipo di prove bisogna superare ???

Grazie in anticipo.

Reply to
Raimondo

"Raimondo" ha scritto nel messaggio news:w1_Mb.249256$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Niente di più irrazionale che di un p.i. elettronico che voglia iscriversi all'albo sono tutti elettricisti li, con pretese da ingegneri.

Raccomandazione! Pretendi in modo del tutto apolitico di entrare in una lobby di sciacalli firma certificazioni a UFO?

Byez

Reply to
Selenium

...Penso che un pò di rispetto ogni tanto non guasterebbe... Ti consiglio di telefonare al collegio della tua città per avere info precise. "Selenium" ha scritto nel messaggio news:mcUNb.128254$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

di

esami

lobby di

Reply to
Paladini Gianluca

Caro Raimondo, le prove per l'esame di abilitazione sono tre, due scritte ed una orale. La prima scritta è sostanzialmente un elaborato col quale si chiede di descrivere qualitativamente un processo, un controllo o una situazione reale in maniera "letteraria". Voglio dire che è essenzialmente un compito d'italiano su argomenti tecnico-scientifici. Il secondo è invece un progetto tecnico-economico su un argomento specifico che richiede oltre ad una conoscenza specifica della materia anche le leggi e le norme inerenti il problema. L'oraleverte sulla legislazione, la deontologia professionale, la gestione e funzione peritale oltre che sui temi strettamente tecnici. Ciao Mario NB Se vuoi potrei scannerizzarti delle tracce degli anni scorsi ma mi occorre la tua mail.

"Raimondo" ha scritto nel messaggio news:w1_Mb.249256$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

esami

Reply to
Comitato di Lotta ITP Napoli