Durata pile fotocamera.

Sto per pensionare la vecchia HP 318. Una onesta fotocamera, con soli 2,3 Mp e priva di zoom ottico. Ma il difetto peggiore é sempre stato la scarsa durata delle

4 stilo. Quelle incluse nella confezione all'atto dell'acquisto durarono abbastanza, ma, una volta sostituite, il dramma... 15, 20 foto e poi la sostituzione. (e questo la dice lunga sul fatto che la tecnologia per fare buone pile esiste, ma non viene adottata per evidenti ragioni commerciali). L'adozione di pile ricaricabili non mi é mai stata possibile, in quanto il fatto di avere 1,2 volt ad elemento anziché 1,5 produceva il segnale di "batteria scarica". Domanda: sulle attuali fotocamere questo problema di alimentazione é stato risolto? Le vecchie pile ricaricabili (alcaline?) a 1,5 V mi sembra siano sparite dalla circolazione; qualcuno le ha sperimentate? Giudizi?
--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di SOMMERGIBILE:
http://web.tiscali.it/am2zy
Reply to
SOMMERGIBILE
Loading thread data ...

dipende dalla macchina fotografica io ho una fuji da 3.2 mpixel , nella confezione c'erano 2 alkaline , io ho sempre usato 2 nimh , e non ho mai avuto problemi di pile scariche ( segnalazione di scarica) , quando mi segna scarica le pile sono di fatto scariche . con 2 nimh da 2400 senza flash mi stufo a fotografare , con il flash 50-60 foto si riescono a fare. oggi esistono fotocamere con incorporata una pila al litio , hanno lo svantaggio che se ti si scaricano in vacanza non la puoi sostituire con una che trovi dal tabaccaio. ho poi visto delle sony ( modelli di qualche anno fa ) che nella confezione trovavi 2 nimh con relativo caricabatterie , quindi la fotocamera non creava alcun problema.

Reply to
kfm

assieme alla fotocamera trovi l'apposito caricabatteria, non mi pare un grosso problema portarselo dietro quando si va in vacanza. A meno ovviamente che si sia soliti trascorrere le proprie vacanze in qualche posto lontano dalla civiltà.

--
Fulmy(nato)
Reply to
nato

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.