dove comprare led?

ho bisogno di circa 100 led colorati (50 versi 30 gialli 20 rossi) a prezzi civili.

cerco in particolare led quadrati (5*5mm). Dove trovarli? sento molti parlare di ebay ma non trovo niente.

p.s. buona pasqua!

Reply to
mansell

mansell ha scritto:

Vedi la risposta che ho dato sopra, ma non so se abbiano quelli quadrati.

Ciao. Giuliano

JUL

mansell ha scritto:

confermo, preso in ebay 200 led bianchi ottimo rapporto prezzo mcd comprensive di resistenze per alimentare i led a 12 volt. Quadrati sinceramente non li ho mai visti, magari in smd.

Reply to
ishka

"ishka" ha scritto nel messaggio news:ev9clk$5c3$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Esistono... esistono.

In qualche sito che non ricordo, te li davano a chili imbustati quasi regalati. In effetti sono poco vendibili, anche se, esteticamente, a volte sono più indicati. Personalmente ne ho una decina, ma non li ho mai usati, per via del problema che ti danno per ricavarti la sede quadrata. Ho provato varie volte a cimentarmi a fare buchi quadrati ma con scarsissimi risultati. L'unica maniera è quella di costruirsi uno stampetto trancia, ma dubito nel risultato. L'unica soluzione che so è quella di affidarsi a una ditta specializzata.

Comunque Buona Pasqua a tutti.

internet

internet ha scritto:

Ogni tanto mi capita di fare buchi quadrati da 5mm. Disegno il quadrato sul pannello e poi faccio una serie di piccoli fori (0.8-1mm), che segua il perimetro all'interno. Unisco i fori usando la stessa punta e poi rifinisco con limetta a quadrello. Certo, se ne devi fare cento.....

Giuliano

JUL

Dimenticavo. Se ne devi fare tanti, e il metallo è sottile (

Reply to
JUL

internet ha scritto:

Ehm, quadrati quadrati non li ho mai visti di solito sono rettangolari cmq mi riferivo a non averli mai visti su ebay.

Reply to
ishka

Interessante... a grandi linee come si fa?

Grazie

Reply to
Fre

Fre ha scritto:

Mandami una mail e ti spedisco un pò di foto delle prove che ho fatto. La usavo solo per incidere scritte sui pannelli, ma insistendo si possono ottenere anche i buchi.

Giuliano

JUL

l'unica volta che leggo di una cosa simpatica ed interessante ve la comunicate in privato? :) Non avresti qualche sito per noi altri interessati? Grazie

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

Beh, non dire che è l'unica volta. A suo tempo ho spedito tutto ciò che avevo sia su elettroerosione che su incisione chimica a tutti quelli che me lo hanno chiesto. Non ho un sito mio, e non so dove mettere 600kB di roba. Se mi dai la tua mail ti mando il tutto.

Giuliano

JUL

Hai posta :) Ciao e grazie.

Reply to
Stefano

"ishka" ha scritto nel messaggio news:evaqm6$5mu$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Ci sono quadrati, rettangolari, triangolari, cilindrici di tutti i colori e sfumature. Se vuoi qualche esempio vai sul sito di Nuova Elettronica, fai una ricerca nei componenti e troverai quelli quadrati 5x5, oltre ovviamente a TUTTI gli altri tipi di led esistenti in commercio compresi quelli da grande diametro e i bianchi ad alta luminosità.

Poi:

Qui trovi i triangolari e altri che neanche io sapevo della loro esistenza :-) :

Questi sono soltanto quelli che ricordavo, ma se cerchi troverai quello che neanche immagini. Oramai sono convinto che al mondo c'è tutto quello che ci può servire, basta saper cercare :-).

Ciao.

Reply to
internet

"JUL" ha scritto nel messaggio news:evajpv$fog$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ciao Giuliano. Sempre gentile. Ho provato anche io con questo sistema. Ultimamente ho ottenuto buoni risultati, ma comunque sempre poco eleganti. Ne faccio molti scarichi quadrati e rettangolari. Dove posso uso il mio Dremel in manuale, anche se non tarderò a comprarmi questo tavolo di fresatura.

?&ccat_id=524&prod_id=226

Che ne dici?

Reply to
internet

internet ha scritto:

?&ccat_id=524&prod_id=226

Tutto il male possibile. Premetto che è solo una mia personalissima opinione, però ho ben due Dremel con vari accessori, e non li uso quasi mai. Primo, per il rumore, secondo, per gli accessori che sembrano quasi giocattoli.

Ciao. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:evblik$ck8$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Mi fido.

internet

potresti usare il dremel meno rumoroso con gli accessori migliori!

Reply to
mansell

"mansell" ha scritto nel messaggio news:4619fab7$0$4787$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Sarebbe?

Reply to
internet

internet ha scritto:

:-D a me mancavano solo i quadrati, altre forme e dimensioni li ho visti a catalogo ed alcuni anche usati, come il rosa, ad esempio, in contenitore triangolare.

Reply to
ishka