dove acquisto un climatizzatore?

dove posso comprare un climatizzatore a prezzi convenienti online?Io cercherei qualche climatizzatore di marca stile Delonghi, Daiko o Argo,comunque marca conosciute. Grazie.

Reply to
Marco
Loading thread data ...

"Marco" ha scritto nel messaggio news:Nywxe.25758$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Tanto son tutti asiatici.... se si conoscono bene le marche è possibile comprare l'equivalente di un delonghi a molto meno :o)

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

Scordatelo. Specie le marche che indichi. I prezzi migliori gli spunti dai grossisti (alcuni vendono anche a privati).

Daiko normalmente fa illuminazione, forse volevi dire Daikin ? Sono ambedue giapponesi.

Pekilan

Reply to
Pekilan

appunto il problema è conoscere le marche. Qualche suggerimento?

Reply to
Marco

Per cominciare ci sono giapponesi, coreani e cinesi. Con fortissime differenze sulla qualita'. Il fatto che magari molte fabbriche ormai sono trasferite in Cina non toglie nulla al know-how ed al controllo qualita' delle migliori marche.

Per finire c'e' il problema dell'assistenza. Qui non stiamo parlando di un'amplificatore stereo, che mortalita' infantile a parte (risolvibile con la sostituzione in garanzia), dura decenni, o di un lettore DVD che costa meno di un centinaio di euro e si inserisce con una spina. Qui stiamo parlando di un'appararecchio del costo di alcune centinaia di euro, la cui installazione/sostituzione/ricarica costa altrettanti. E che ha bisogno di manutenzione. Anche se interessante, ci andrei piano con l'idea di usare sottomarche. Se fosse un frigo, vada pure (spesso il gruppo compressore e' uguale, ormai gli fanno in poche fabbriche al mondo), tanto se ho pagato poco e non funziona piu', lo carichi in macchina e lo porti alla piu' vicina isola ecologica. E ti fai portare un nuovo frigo. Ma se ti va male il condizionatore, ti tocca spendere anche per smontare il vecchio condizionatore (a meno che tu non voglia di nascosto buttare il gas nell'aria).

Pekilan

Reply to
Pekilan

Marco ha scritto:

Non credo ci sia tutta questa differenza in termini tecnici, perchè la tecnologia è la stessa. Devi solo scegliere se lo vuoi a muro o portatile (come quelli vecchi per capirci).. Forse l'unico criterio davvero importante per scegliere è l'assistenza tecnica.. E' importante che tu trovi una marca seria, che si occupi dei clienti in maniera soddisfacente.. Perchè se ti capita un guaio con il climatizzatore a luglio e la ditta sembra che non ti conosca neanche...sei fritto...! Te lo dico perchè ho tribolato due anni con un condizionatore..anzi, con la marca produttrice...sigh... Informati un po' in giro sul tipo di assistenza che offrono (e soprattutto sul loro grado di serietà) raccogli qualche idea in giro... Dopo scegli! Un'altra cosa: di questa stagione non trovi condizionatori convenienti... ciaociao Stefano

Reply to
Stefano

"Pekilan" ha scritto nel messaggio news:42c69ffd$0$10017$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Lo so... però ho un mio amico ce ha un centro assistenza.... quindi ho avuto modo di scoprire molte cose... Forse il modo migliore per giudicate la qualità di un climatizzatore è la rumorosità... per il resto invece è assicurarsi che ci siano i centri assistenza e che l'istallatore faccia il lavoro come deve essere fatto (diffidare degli idraulici)...

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.