Distruggere un tag RFID

The Stone wrote in news:XnsA048DFC00DC9Fstone@

62.211.73.198:

Ho scoperto che sono da 80 uF e 330 V, denominati photo-flash capacitor. Che caratteristiche speciali avranno questi condensatori "photo-flash" ? Potrà andare bene lo stesso un normale elettrolitico da 100 uF e 400 V ?

Collego al 230Vac, diodo o ponte, una R di limitazione (pochi ohm) e condensatore come descritto sopra. Si dovrebbe caricare a 325 V circa.

--
 
The Stone
Reply to
The Stone
Loading thread data ...

Il 03/05/2012 22.06, The Stone ha scritto:

ciao solo per dirti alcune cose, se metti un diodo su una fase e poi il condensatore collegato al neutro lo carichi in un 50 di secondo a 230V*1,42 = 326 V, e qui non è grave a patto che usi un condensatore di elevata tensione (450-600V) e un diodo in grado di sopportare l'elevata corrente (ai notato come saliva lentamente la tensione ai capi del condensatore) e che dopo carico sia anche dimensionato per la tensione inversa che arriverà a 652V circa, ma qui stiamo solo giocando, visto che se tocchi un filo dopo il diodo ti fulmini e solo i salvavita moderni scattano in presenza di assorbimenti in cc, non ultimo la possibilità che condensatore, diodo e pulsante di start esplodano al primo esperimento.

ciao e buone scintille primula

Reply to
primula

primula wrote in news:4fa2e7e1$0$1387 $ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it:

Fin qua ci siamo. La carica potrebbe essere rallentata da una R in serie. Condensatore da 100 uF, R da 4.7 kohm, si dovrebbe caricare in qualche secondo, non rapidamente.

Se uso un ponte al posto del diodo non dovrei avere problemi di tensioni inverse da sopportare ai capi del C.

Nel video su youtube usava l'interruttore di una lampada da tavolo :-) Nè interruttore nè condensatore esplodevano.

--
 
The Stone
Reply to
The Stone

Un bel giorno The Stone digitò:

Sì, cerca "rfid zapper" con google.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Reply to
dalai lamah

?

Pu=F2 darsi, ma gli elettrolitici per flash hanno prestazioni mostruose. Ho fatto alcune misure, danno picchi di corrente di migliaia di ampere, ovviamente per tempi dell'ordine del microsecondo.

Reply to
Dimonio Caron

PeSte :

Fino a un paio di metri arrivano.

Reply to
Francesco Potortì

Il 04/05/2012 0.39, Francesco Potortì ha scritto:

ok, grazie per la precisazione. Continuo a non capire il senso del discorso anche perché finché teniamo in tasca un telefonino siamo noi che ci offriamo al sistema di farci spiare ;-)

Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.