Display LCD in cerca di applicazione

Ola :) Ho tra le mani un display LCD POWERTIP 2004-A Il controller (integrato a goccia) è un HD44780

premetto che non ho mai avuto a che fare con queste periferiche, però mi affascinano molto... vabbè, senza esagerare, ma mi piacciono parecchio. Cosa me ne faccio? Magari per interfacciarlo al pc... idee? Suggerimenti?

Nel frattempo proseguo la navigazione su gOoOoOOoOOOOgle...chissà =)

Tnx NetWorm

Non ti curar di loro,
ma guarda e passa.
Poi se non li hai stirati bene,
metti la retro e ripassa.
----------------------------------

Per scrivermi togli la sicura ;o)

NetWorm

Mentre vai su google cerca "tanzilli", ci sono degli esempi per poter utilizzare quei display con un PIC e una seriale del pc. Se poi vuoi evitare di programmare il PIC puoi connettere direttamente alla porta parallela i pin dell'LCD, se vuoi il software per ques'ultima applicazione (linux o win) mandami una mail! ciao

Domenico

"NetWorm" ha scritto nel messaggio news:c6gn5s$nir$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Domenico Briganti

Domenico Briganti ha scritto:

Mail mandata, son goloso, che ci posso fare :)