dimmer spot led 12v

=E8 possibile tramite un pulsante dimmerare uno spot a led da 12v fino allo spegnimento? Si pu=F2 fare tramite qualche rel=E8? Grazie

Reply to
kruk

cut

mmhh...quindi non =E8 una cosa cos=EC semplice...non esiste nulla di pronto?

Reply to
kruk

Mah ... io non sono un elettronico! credo che nulla sia difficile se le cose le si sanno fare Io ci sto provando un po a tentoni. Per quello che devi fare tu io farei con un contatore (in su e in giu) e un dac che comparato ad un segnale a dente di sega pilota in pwm il led. Ma questo non vuol dire che lo sappia realizzare praticamente. Ciao Max

--
Composed with Newz Crawler 1.8 http://www.newzcrawler.com/
Reply to

"Max Liva" ha scritto nel messaggio news:4837470a$0$35964$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it... [...]

può bastare una rete R-2R

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Ho trovato questo intanto

Composed with Newz Crawler 1.8 http://www.newzcrawler.com/
Reply to
Max Liva

Max Liva ha scritto:

Di quasi pronto esiste LX1281 fino 5A in cc, se la regolazione ti piace lo completi con un contatore e due uscite dac. Hai lo schema?

Se per variare la velocit=E0 di un trapano o la luminosit=E0 di una lampada alimentati con una tensione alternata =E8 sufficiente utilizzare uno dei tanti circuiti con diodi Triac pubblicati sulla nostra rivista, per variare la velocit=E0 di un motorino o la luminosit=E0 di una lampadina alimentati in continua =E8 necessario questo semplice circuito a commutazione elettronica. Le istruzioni di montaggio sono sulla rivista n. 189

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

No. Tu si? Il potenziometro regola una tensione??? Voglio dire ... modularmente, in ingresso c'è la variazione di una tensione o il potenziometro funge da resistenza variabile? (Spero di essermi spiegato)

Mela mandi. Ciao ... Max

--
Composed with Newz Crawler 1.8 http://www.newzcrawler.com/
Reply to
Max Liva

Max Liva ha scritto:

L'ultima che hai detto, il potenziometro agisce su un ne555. Se il tuo problema era il campo di regolazione della luminosita' questo era un sistema. Poi lo adatti sullo stile indicato da giorgiomontaguti, ma i problemi restano quelli. Nel testo non e' indicato il min-max, se vuoi dimmi dove ti mando lo schema.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

una

Mmmh ... mi serve in tensione a me. La mia mail dovresti vederla facilmente se hai tempo comunque di spedire. Ciao Max

--
Composed with Newz Crawler 1.8 http://www.newzcrawler.com/
Reply to
Max Liva

Max Liva ha scritto:

Non riesco a (o non so) vederla intera, il tempo l'avrei.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto