Di nuovo io con le casse ^_^.. NOVITA'!!!

Salve,

> ho un paio di casse per pc che, quando accese, emettono un fastidioso > ronzio di sottofondo. > Se provo ad attaccarle a qualche cosa che gli dia un segnale (pc, > lettore cd...) la cosa non cambia, non si sente nemmeno la musica. > > Pensando che fosse il cavo rotto, ho provato a misurare la resistena > ai capi del jack (tra gnd e segnale, tra segnale e segnale) > Ho scoperto che i valori misurati sono molto inferiori a quelli che ho > misurato in altre casse perfettamente funzionanti. > > Casse rotte > casse funzionanti > > GND - (Left o Right) 0.18 > 6.67 > > Left - Right 0.35 > 13.35 > > I valori si riferiscono al tester posizionato su "20K ohm".
[...]
Gnafu> Novità, ho dissaldato il potenziometro e non cambia nulla (quindi > non > era in corto ne il cavo ne il potenziomentro) > > I valori che ho misurato credo siano quelli giusti perchè ci sono > alcune resistenze messe in modo che facciano venire quei valori anche > solo calcolandoli su carta. > > Quindi il problema non è li', dove lo posso trovare allora? > > :-( > > Gnafu
Reply to
Gnafu