Datalogger per eventi on-off

Vorrei sapere se esiste un semplice datalogger che registri data e ora di un evento ricevuto come semplice contatto on-off. Magari a due canali. Magari compatto :-) Trovo solo datalogger per grandezze "complesse" come temperature, tensioni, ecc.

--
Antonio
Reply to

Il giorno venerd=EC 8 giugno 2012 11:59:18 UTC+2, Antonio ha scritto:

=20

con 1 micro e 1 rtc lo si fa senza difficolt=E0

se volevi qualcosa di pronto puoi sempre pensare di prenderne uno per tempe= ratura e in serie all'ingresso metti il tuo contatto on/off... quando hai u= na lettura a fondo scala era contatto-aperto quando leggi la temperatura am= biente era contatto-chiuso

-ice-

Reply to
ice

ice wrote in news: snipped-for-privacy@googlegroups.com:

Preferivo qualcosa di già fatto. E avrei preferito qualcosa di dedicato con ingressi on-off, perché probabilmente ha un costo inferiore di un datalogger per temperatura. Inoltre i datalogger per temperatura hanno un solo ingresso.

--
Antonio
Reply to

Antonio ha scritto:

Cosa devi farci e dove, sii dettagliato e rapido.

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" wrote in news:4fd1d22f$0$1594 $ snipped-for-privacy@news.tiscali.it:

Controllare orari e giorni di accesso ad un locale. Una porta si apre, un contatto che si aziona, registrazione evento con data e ora.

A casa mia.

Fatto :-)

--
Antonio
Reply to

Antonio ha scritto:

Se non sei un raddrizza banane (col culo) te lo fai tu:

- real-time-clock

- pic micro

- eeprom i2c

Oppure come ti dicevano usa un ingresso analogico di uno commerciale.

La pappa pronta non c'è sempre.

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" wrote in news:4fd1d4ff$0$6820 $ snipped-for-privacy@news.tiscali.it:

OK, troverò una soluzione in un modo o nell'altro :-)

--
Antonio
Reply to

"Antonio" ha scritto

Qui

Se sta nel budget (poco più di 100 ?) hai hardware e, soprattutto, il software.

Bye

Gigi

Reply to
g.f.

Il 08/06/2012 11.59, Antonio ha scritto:

Premesso che i consigli fin qui dati sono validissimi, qualora non fossi attrezzato per la realizzazione hw, dai un'occhiata a openlog:

Avresti l'hw fatto ma dovresti modificare il sw.

Oppure Arduino e cloni.

My 2 cents

--
Mai mettersi a discutere con un idiota:
- prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza;

MarKoZaKKa ha scritto:

Questo cosa?

Ci son 100 circuiti!

Reply to
El_Ciula

"g.f." wrote in news:jqsqqs$cqf$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

Ops, credo di aver dimenticato di dire che dovrebbe essere uno stand-alone, mentre questo oggettino mi sembra che abbia bisogno di un PC connesso.

--
Antonio
Reply to

Andromeda wrote in news:4fd1fe3b$0$1385$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it:

Se non ho capito male, anche questi vogliono un PC connesso, mentre a me servirebbe uno apparecchio stand-alone, autoalimentato, magari con un'autonomia di una ventina di giorni. A casa ho un datalogger per temperatura, configurabile in seriale, ma poi funzionante a sè stante con autonomia di due anni di pila a bottone. Solo che lo uso già per altro.

Idem come sopra? Ho cercato e ho trovato solo apparecchi interfacciabili al PC.

--
Antonio
Reply to

"QUESTO" (il PPTEA, Pic Per Tutti Energia Alternativa) è un firmware creato dall'autore (che non sono io) per permetttere di programmare un PIC 18F2550 in un linguaggio simile al BASIC, il che mette in grado gli hobbysti di bassa lega (o raddrizzabanane col qlo...) come me che i PIC li conoscono per sentito dire, di fare diverse belle cosette.

In sintesi, non esaustiva:

16 linee i/o di cui 5 configurabili come ingressi analogici RTC i2c (perde 2 i/o) 2K EEPROM i2c (perde 2 i/o) interfaccia USB interfaccia RS232/RTX wireless con moduli AUREL interfaccia LCD 2/6 fili (a scapito dei relativi i/o)

applicazi> ...se hai basi di elettronica e programmazione basic, puoi usare questo:

Reply to
MarKoZaKKa

Il giorno venerd=C3=AC 8 giugno 2012 12:20:16 UTC+2, Antonio ha scritto:

dicato=20

i un=20

si ma non si trova gi=C3=A0 fatto perch=C3=A8 =C3=A8 una richiesta di nicch= ia

Inoltre i datalogger per temperatura hanno un=20

esitono mono, bi-, tri-, quad- e via dicendo... tu quanto volevi spendere?

-ice-

Reply to
ice

ice ha scritto:

No, attento ai termini, non si dice Nicchia ma Minchia!

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto

Di minchia è la risposta, non la richiesta. Infatti si trovano già fatti. Non li regalano, ma si trovano.

Bye

Gigi

Reply to
g.f.

"g.f." wrote in news:jqu00v$75i$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it:

Grande!!! :-) Me li guardo per bene!!! Grazie ;-)

--
Antonio
Reply to