Datalogger e matlab

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica (quindi abbastanza OT per questo gruppo) e sto cercando di realizzare un piccolo sistema di acquisizione dati da collegare al PC. Ho trovato, grazie a qualche ricerca sui vecchi messaggi di questo gruppo, la pagina di VincenzoV che riporta un "Mini Data Logger" che sembra fare al caso mio: semplice ed economico, si collega alla parallela (semplice magari lo è per qualche mio amico elettronico). Il mio dubbio è: riuscirò ad ottenere i segnali rappresentati in Matlab? Intendo senza imparare chissà quale linguaggio di programmazione... Le dll che si trovano sul sito possono essere adatte allo scopo?

Grazie mille a tutti!

P.S. Sto dando per scontato che il sistema, a differenza della scheda audio, acquisisca anche in DC... Faccio bene?

Reply to
Federico Gaggiotti

Non conosco matlab, diciamo che se sa invocare una DLL va bene. Comunque un test lo puoi fare anche senza HW, prova una qualunque delle funzioni e vedi se, in qualche modo, risponde

Si

--
VincenzoV
http://www.vincenzov.net