danni eletrosmog

Salve, il tema é gia stato trattato fino alla nausea, ma vorrei una precisazione, mi riferisco ai campi magnetici a bassa frequenza (rete), visto che gli, elettricisti new age, dicono che questi campi fanno male, per esempio in camera, tenersi lontano da qualsiasi acrocco elettrico, addirittura togliere la corrente ecc. La domanda è la seguente: Visto che la corrente in un conduttore genera campi elettromagetici, (dannosi?), come mai nessuno tira in ballo, il campo magnetico generato direttamente nel cervello, dagli auricolari, che quasi tutti usano per ore al giorno? Secondo me é lo stesso elettromagnetismo, o mi sbaglio? ciao xgold

Reply to
xgold

"xgold" ha scritto nel messaggio

Sono tutte esagerazioni per creare nuove occasioni di lavoro, visto le deboli potenze in gioco. Il magnetismo a bassa frequenza nonche' ad alta frequenza e' addirittura usato come terapia.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Il Sun, 15 Jan 2006 20:47:17 +0100, xgold ha scritto:

Che intensita' puo' avere ?...Se paragonato al campo in cui siamo immersi all'interno di un' abitazione dove passano i 50 Hz della linea ?...Direi che l'intensita' del campo generato dagli auricolari e' trascurabile, mi preoccuperei di piu' del telefonino semmai...

Reply to
Smigol

Gli auricolari ti sparano 10Mw per orecchio, per avere la stessa potenza per cm, penso che devi sederti in ina cabina di trasformazione Enel, però ci vorrebbe un ingeniere per fare i calcoli o allora andare a ripassarmi qualche libro di elettrotecnica.

Reply to
xgold

Mi sa che non ti basta un ripasso. Devi proprio ristudiare tutto daccapo.

bye

Reply to
flavio.flaviano