Costruire un lettore mp3 "avanzato"

Hai frainteso proprio la frase. Senza un minimo di fantasia chi ha chiesto di "costruire un lettore mp3" non avrebbe nemmeno posto la domanda. Quindi "fantasia" e "passione" si alimentano a vicenda, e forniscono la forza necessaria per apprendere cose nuove.

Reply to
Stefano

Sei un politico? Di solito sono loro che stravolgono completamente un messaggio e si divertono a divulgarlo prendendo per il culo le persone.

[CUT]

Se non sa nemmeno di che si parla è bene IMHO che si renda conto delle difficoltà lui stesso mano a mano che procede con la preparazione. Lo hanno già avvertito dell'impossibilità materiale per un neofita dell'elettronica di procedere con questa "autocostruzione": ora se scopre anche il perché non è forse educativo?

Reply to
Stefano

Stefano ( snipped-for-privacy@nd.com) ha scritto:

:: Lo hanno già avvertito dell'impossibilità materiale per :: un neofita dell'elettronica di procedere con questa :: "autocostruzione": ora se scopre anche il perché non :: è forse educativo?

Sicuramente lo è. Mi sembrava scrivessi diversamente.

Reply to
SBS

Stefano ( snipped-for-privacy@nd.com) ha scritto:

:: Quindi "fantasia" e "passione" si alimentano a vicenda, :: e forniscono la forza necessaria per apprendere cose :: nuove.

Io opterei per la passione ;-)

Reply to
SBS

non posso che essere daccordo...anche perché io ho fatto proprio così ;-) e con l'elettronica adesso ho ville, auto di lusso, patatine a raffica...mpf... ...ok ho solo le patatine che ho comprato ieri all'esselunga :-(

o nuova elettronica o l'allegro chirurgo, non cambia tanto :-P

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

mpf sta per mign, put e fi.... ???? :D Il bello è che gli ho consigliato quello che avrei fatto io se potessi tornare indietro di 15 anni... non ci voglio pensare basta :****(

Lol

coals

Reply to
coals

ca

=E0

=EC ;-)

Concordo in pieno. Avere delle idee anche complesse e irrealizzabili (almeno per il momento) =E8 comunque sempre positivo e stimolante. Ma prima di tuffarsi in simili avventure credo che sia necessario un sacco di studio soprattutto teorico ma anche pratico in disciplice quali sistemi/ elettronica/matematica/informatica.

Una volta che ti sarai laureato in ingegneria ele/inf (non strettamente necessario ma vivamente consigliato ^_^) sarai in grado di analizzare il problema, che ora ti poni prematuramente, con una mentalit=E0 pi=F9 consona e flessibile.

Per non farti cascare il mondo addosso e non buttarti gi=F9 di morale ti passo due link contenete documentazione tecnica:

(sezione Technical papers)

P.S. non leggerli tutti...=E8 solo per farti rendere conto della complessit=E0 (in questo caso dello standard MP3) e farti cambiare idea (o darti ulteriori stimoli) ^__^

Perch=E9 credo che prima di realizzare un lettore MP3 occorre sapere cosa sia l'MP3 e come funzioni, indipendentemente dal fatto che ci sono chip gi=E0 predisposti che lo fanno.

Tsch=FCss ^__^

Reply to
Chuck Norris
*1) È possibile creare un lettore mp3 programmabile, cioè che si* senza offesa ma dalle domande che ponti ti sconsiglio di incominciare con l'hobby dell'elettronica partendo con un lettore mp3... farlo da zero è davvero molto complesso

fossi in te comincerei con circuiti più semplici... per acquisire un po' di pratica da affiancare alla teoria altrimenti non saprai mai perchè le cose vanno così e non cosà

per farti un esempio a sostegno di quello che dico ti faccio questa domanda: da qualche perte i files mp3 devono essere memorizzati e poi letti dal tuo lettore... sapresti con un microcontrollore leggere dati da un hard-disk o da un lettore cd-rom oppure da una mmc?

-ice-

Reply to
ice

Grazie a tutti i vostri consigli sono stati ottimi :D

Reply to
patrick91

"patrick91" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@e10g2000prf.googlegroups.com... Salve, qualche giorno fa mi è venuta l'idea di fare un lettore mp3, ho cercato un po' su internet, ma dato che sono inesperto preferisco chiedere qui :)

1) È possibile creare un lettore mp3 programmabile, cioè che si possano aggiungere delle funzioni semplici un modo semplice (scusate il gioco di parole), tipo dei plugin per un software (firefox ad esempio)? 2) cosa devo studiare? 3) devo studiare dei linguaggi di programazione? (L'idea non mi dispiace affato :) )

Questo funziona. Ne ho fatto uno.

Ha diversi modi di funzionamento, tra cui uno vagamente programmabile via porta seriale. Tra l'altro, sto cercando qualcuno in grado di fare una modifica al firmware per adattarlo ad una mia esigenza. Se tu, o qualcun altro del gruppo, sapete metter mano a quel codice, mi si faccia un fischio!

ciao

sandro.

Reply to
sandro