connettore xlr e segnale ingresso

vorrei porvi alcune domande sui connettori audio xlr: -le lettere lr=20 nella sigla xlr significano per caso left-right? -il connettore xlr=20 detto anche cannon =E8 utilizzato solo in ambito audio e solo come=20 ingresso di segnale? -vorrei collegare l'uscita cuffie di una radio=20 portatile ad un amplificatore di potenza. Sulla radio ho a=20 disposizione il connettore a jack stereo, mentre sull'amplificatore ho=20 un connettore xlr. Come posso collegare i due connettori? Devo ancora=20 aprirli, ma in teoria entrambi dovrebbero essere dotati di 3 terminali.

Reply to
elagogo

elagogo ha scritto:

No.

-il connettore xlr

Sì naturalmente anche come uscita.

-vorrei collegare l'uscita cuffie di una radio

L'XLR ha 3 contatti perchè è bilanciato, se l'amplificatore è stereo dovrebbe avere 2 connettori XLR per l'ingresso dei 2 canali.

Per maggiori info consulta la wikipedia:

Francesco Sacchi