connettore Tv per circuito stampato

Sep 30, 2004 4 Replies

La presa Tv (femmina) saldata sul circuito stampato della mia antennina Tv amplificata sta dando i numeri. Vorrei sostituirla con una nuova ma presso il principale e credo unico negozio di elettronica della mia citta' mi dicono senza altre spiegazioni o suggerimenti che loro non trattano quel tipo di articolo. Ma allora presso che tipo di negozio o che altro lo potrei cercare (possibilmente nuovo)?



Grazie



-- uplbet (in email reply delete 01234xxx from the address)


Controlla in primis le saldature, magari rifalle e vedi un po'... Al max la ordini on-line, prova RS

Ciao!

gia' fatto piu' volte, l'ultima volta oltre che ripasare qualche saldatura ho anche cavallottato qua e la' per sicurezza ma invano :-( Il problema e' intermittente: funziona solo manipolando la spina e in particolare lo spinotto interno. Ci dev'essere qualcosa di semirotto probabilmente all'interno della presa, magari all'attacco dello spinotto femmina con la lamella che all'esterno finisce saldata sullo stampato. Magari dissaldando e togliendo la presa e studiandola potrei finire per scoprire il guasto ... ma a quel punto tanto vale che prima mi prepari una presa nuova da montare. Solo che non mi aspettavo di trovare il negozio sguarnito.

Grazie cmq, cerchero' altrove, magari trovo un'antennina vecchia. Ciao

-- uplbet (in email reply delete 01234xxx from the address)

Puoi sempre saldare uno spezzone di cavo antenna e mettere la presa volante. Forse poco bello esteticamente ma sicuramente funzionante!

Ciao!

buona idea, proprio oggi cominciava a frullarmi, ci pensero'.

Grazie ancora e saluti

-- uplbet (in email reply delete 01234xxx from the address)

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required