Citofono vivavoce Bticino 334512

Salve a tutti,

una domanda da incompetente ma non ci capisco molto di citofoni. Vorrei sapere, se qualcuno lo sa, se il modulo citofonico vivavoce della Bticino in oggetto è compatibile con un impianto citofonico condominiale standard costruito circa 20 anni fa (credo secondo il sistema 4+n). Sulle specifiche sembrerebbe compatibile con tutto (analogico, digitale, 2 fili)ma vorrei una conferma di questo.

Grazie

Stefano

Reply to
unvisigoth
Loading thread data ...

"unvisigoth" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

non credo proprio dovrei riguardare le specifiche sul catalogo ma ne sono quasi assolutamente sicuro l'analogico di cui parli è il nuovo analogico e non centra nulla con il vecchio sistema qualche anno fa la Bticino ha assorbito la LT e ha deciso uno STOP al vecchio sistema ed ha iniziato una nuova "era" con un sistema non compatibile con il pecedente infatti esiste un porter di adattamento per applicare detti citofoni nei vecchi impianti (l'alimentatore non ricordo) ciao paperino

Reply to
paperino

Immaginavo qualcosa del genere. Sai per caso se esiste un qualche citofono vivavoce compatibile con il "vecchio" analogico ?

Grazie

Stefano

Reply to
unvisigoth

"unvisigoth" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

che io sappia (tratto poco LT molto di più URMET) non c'era un vivavoce nel catalogo LT e non mi viene in mente nulla per realizzarne uno magari artigianale vedo di dare un occhiatina ma mi pare che il funzionamento dei vivavoce era differente dal citofono classico ciao paperino

Reply to
paperino

"unvisigoth" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

premessa: i citofoni di tipo tradizionale sono unificati, almeno tra quelli delle marche piu' note.

anni fa collegai per esigenze di due "rompipalle" due vivavoce su un impianto tradizionale urmet (sono funzionanti tutt'ora)

se la Urmet fa ancora i vecchi vivavoce potresti collegarli tranquillamente ad un impianto Terraneo, se non ricordo male si chiamano "jolly" lo schema interno e' identico ad un citofono tradizionale: comune, parla, ascolta, serratura, campanello con la differenza che devi tenere premuto un tasto per tutta la conversazione.

ciao

Reply to
malachia

tranquillamente

Grazie per il consiglio. L'impianto esistente è Urmet non Terraneo. Ho visto che la urmet non fa più i vecchi vivavoce ma il nuovo tipo sembra più o meno compatibile con qualche aggiustamento. Cercherò di provare.

Grazie

Reply to
unvisigoth

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.