Approfitto della vostra cortesia per chiedervi un consiglio. Vorrei cimentarmi a produrre una circuito stampato. Mi sono rivolto a google che suggerisce l'editor EAGLE che, partendo dal circuito elettrico, fa un "autorouting" e ti fornisce il disegno della basetta. Ho visionato un tutorial, bellissimo ma troppo caro EAGLE.
autorouting provvisto di tutorial per produrre circuiti stampati semplici. Grazie Gab
https://www.avast.com/antivirus
Didn't find your answer? Ask the community — no account required.
F
Franco Af
anche online
F
Fabio
Il 28/05/2019 11:23, Gab ha scritto:
sufficiente per usi hobbystici. Altrimenti puoi provare Kicad, free e molto potente, oppure DesignSpark PCB, anche lui free lo trovi sul sito di RS. Credo che esistano tutorial per tutti e due. Fabio
G
Gab
Il 28/05/2019 11:48, Franco Af ha scritto:
fa anche il circuito stampato e te lo manda a casa via posta. Funziona
andarlo a ripescare. Ho provato di tutto per ritrovarlo. Penso sia
Ciao Grazie
https://www.avast.com/antivirus
G
Gab
Il 28/05/2019 17:20, Fabio ha scritto:
che esista solo in versione cloud? che casino il cloud. Ciao e grazie
https://www.avast.com/antivirus
A
asdf
Una volta c'era la versione free di Eagle; un po' castrata per usi professionali e ovviamente chiusa, ma era comunque gratuita.
e quanto permetterti di usarlo e staccare la spina quando vogliono per costringerti ad usarne un altro, magari a pagamento o con peggiori condizioni per la privacy.
fu scoraggiante.
a qualche tempo fa sicuramente non cloud based.
F
Franco Af
Non ti sei iscritto ?
primo menu in alto seleziona easyeda file source e poi download. Se lo vuoi aprire di nuovo sempre primo menu open
Se ti sei iscritto rimangono :)
F
Franco Af
F
Franco Af
dimenticavo anche il backup che puoi fare con tutti i progetti
E
emilio
Gab ha scritto:
semplici.
cerca con google "pcb free" io uso Circad ...se non ti serve il file gerber
F
Fabio
cloud personale con un raspberry Pi ed un hard disk esterno da tenersi
senza che nessun altro ( eventuali hacker a parte!) possa ficcanasarci. Fabio
F
Franco Af
parliamo di che circuiti? Che devi nascondere? pure gli hacker :)
ma dai :)
N
not1xor1
Il 28/05/19 20:30, Franco Af ha scritto:
arti ad
molti altri servizi: quando acquisiscono un'utenza di consistenza interessante subentrano i soliti noti che li acquistano e poi trovano
bye
!(!1|1)
F
Franco Af
Dati personali ? Quelli che non gli dai? Ormai certe cose si evitano senza problemi.
G
Gab
Il 28/05/2019 20:31, Franco Af ha scritto:
https://www.avast.com/antivirus
A
Archaeopteryx
Quelli che si crede di non dargli. Io vedo un traffico
crittato. Se davvero fosse solo un problema di sicurezza che ci vorrebbe a MS a fornire anche un software che permetta all'utente di vedere in chiaro quello che sta succedendo?
l'utente ma abituarlo all'idea che non possa sapere quello che viene preso dal suo PC, non possono ovviamente fare nulla di quanto sarebbe giusto. Teniamo conto anche del fingerprinting, che sto notando essere una prassi per
questo utente ma ti dico che fa questo e questo", poi ci pensa l'acquirente a incrociare i dati che mancano.
mancherebbe, ma io sono nato informaticamente quando si comprava la licenza e si era a posto. Chi nasce in un certo momento non vede che in passato qualcosa poteva essere migliore, non lo sente come un peggioramento ma la
queste cose.
- Ciao, ho visto le tue foto su Facebook
chiamami al 347******9
- Non ti sembra esagerato darmi subito il
tuo numero?
- Sono un chirurgo plastico, posso aiutarti.
A
Archaeopteryx
importante di elettronica che non funziona se non sei connesso ai server del produttore con tanto di account. Una versione ibrida tra un normale programma e un'interfaccia web.
Per motivi anagrafici (crf. altro post qui vicino) trovo tutto questo e altro aberrante. Il cloud su cui non per
di utenti ma serve a sottrarre a tutti gli altri il controllo su quello che fa, abituandolo all'idea che prima
resto come sempre il mercato invece di protestare si rassegna, quindi...
- Ciao, ho visto le tue foto su Facebook
chiamami al 347******9
- Non ti sembra esagerato darmi subito il
tuo numero?
- Sono un chirurgo plastico, posso aiutarti.
F
Franco Af
Il 29/05/2019 08:42, Archaeopteryx ha scritto:
Si parlava di dati che gli diamo noi, che non possono neppure distribuire senza permesso.
G
Gab
Il 29/05/2019 08:40, Gab ha scritto:
Ho trovato il mio lavoro di ieri, meno male. Ho tirato un sospiro. Vorrei chiedere a chi sa usare easyeda un aiuto per una cosa che non sono riuscito a trovare. L'editor schematic permette di ruotare l'icona
figura dal basso verso l'alto (capovolgere). Piccolo esempio: nel mio schema devo mettere un transistor NPN e un PNP con gli emitter in serie. Ossia la corrente dal NPN (sopra) segue nel PNP (in basso). Per poter disegnare questo sarebbe necessario capovolgere l'icona del PNP cosa che non sono riuscito a trovare. Ho dovuto mettere i due transistor con le basi opposte e questo obbliga poi a passare sopra un'altra pista il che comporta poi l'uso della doppia faccia cosa che vorrei evitare (le basi
spiegare. Probabilmente sono io che non trovo il modo di capovolgere l'icona del PNP. Grazie per l'aiuto Gab
https://www.avast.com/antivirus
F
Franco Af
farai sempre fatica. Devi prima selezionare l'oggetto e poi dalla barra in alto seleziona la sesta icona. Dal menu puoi ruotare,flippare e cambiare lo z-order.
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required
Report Content
You are reporting this content to the moderators. They will look at it
ASAP.