Che dc-dc converter da 24V a 24V e 12V ?

Dovrei prendere un affare tipo questo

Partendo dai +24V, uscire con +24V e +12V, circa 250W in totale Costicchia, sui 200 leuri Conoscete qualcosa, affidabile, di piu' conveniente? Acquistabile in Italia magari Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

RobertoA ha scritto:

l'oggetto mi sembra che faccia molto di + di quello che tu descrivi. IN=22-30V OUT=24V-10A (240W) 12V-5A(60W) e poi la funzione di UPS. Se ate serve solo quello descritto nel tuo post, puoi risolvere: IN=24V out=24V (diretto) OUT=12V-5A ti basta un convertitore stepdown da 5A......in definitiva.

Reply to
emilio

Devo installarlo in un'imbarcazione e quindi il 24V di ingresso puo' essere abbastanza ballonzolante, specie quando l'alternatore di carica batterie e' attivo Si, in effetti la funzione ups non mi serve, mi basta avere in uscita un

+24V ed un +12V ognuno con 120-150W disponibili, partendo da un ingresso che potrebbe essere anche +20V o +27V-28V Il punto e', dove trovarli rapidamente questi dispositivi? Ciao e grazie RobertoA
Reply to
RobertoA

RobertoA ha scritto:

per lo stepdown non c'è nessun problema.....ne trovi parecchi sui vari siti del web che vendono alimentatori industriali, o al limite su RS,Farnell ecc..... per avere una 24V da un 20-28V, devi provare a sentire sempre dove trovi il precedente stepdown.....da quanto ho capito non intendi auto costruirteli. Prova a fare una ricerca con google

Reply to
emilio

Ho preso quelli della Puls perche' mi servono subito, ma se trovo alternative piu' convenienti le prendo sicuramente in considerazione

Reply to
RobertoA