Cercasi connettori per fare pcb "modulari"

Ciao, per fare circuiti complessi stavo pensando che non mi converrebbe mettere tutto in un unico pcb, visto che basta un errore per far saltare tutto lo schema. Avevo pensato allora di fare tanti pcb pi=F9 semplici, ognuno con la sua funzione, da collegare tra loro come se fossero moduli. Verrebbe fuori cos=EC un pcb per l'alimentazione, un pcb per i pulsanti, potenziometri, interruttori etc, un pcb per gli lcd, led etc, e cos=EC via... Ogni pcb dovrebbe avere quindi dei connettori di input (x esempio Vcc e Gnd che sono sempre presenti, o anche segnali di vario tipo) e dei connettori di output per farci qualsiasi cosa... Fatti i pcb, li collegherei mediante comuni cavi elettrici...

Che connettori mi consigliate di comprare? Ne ho visti un bel p=F2 su rs, ma non so le differenze... alla fine sto sempre sotto i 40V e sotto i 2A.

Grazie 1000!

Reply to
Gygabyte017

Gygabyte017 ha scritto:

Non e' facile dare un consiglio ... i connettori sono un mondo immenso. Potrei dirti scegli quelli che costano meno, se si tratta di prove.

Una cosa che mi sento invece di consigliarti, e' di scegliere un passo standard (esempio 5.08 per la potenza e 2.5 per il segnale) cosi' tu possa usare un certo range di connettori. Parlo dei connettori in line

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
 Click to see the full signature
Reply to
Alberto Rubinelli

Diciamo che mi servirebbero connettori di livello medio-basso, il pi=F9 economici possibile, perch=E8 tanto devo fare delle prove... Per il passo, vanno benissimo 2.54 e 5.08.

Reply to
Gygabyte017

Per esempio tipo questi...

Gygabyte017

io quelli li trovo in tutti i negozzi di elettronica della mia zona si chiamano sil (single in line) se non erro li vendo no a striscie che poi tu tagli a piacimento sono ottimi per impilare le schede magari fanno al caso tuo :)

Reply to
dunsscoto2

"Gygabyte017" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@k79g2000hse.googlegroups.com...

quello e un accrocco non un connettore :-P se devi usare quel sistema, tra strip + termorestringente + tempo per saldare i fili uno a uno, ti costa di piu che prendere un connettore serio. scolta amme ..... ciao

Reply to
Salvatore Barbaro

Ottimo... ma esistono anche femmina?? Perch=E8 li trovo solo maschi!

Reply to
Gygabyte017

si si sono praticamente uguali agli zoccoli torniti degli integrati solo che sono in linea anche quelli

Reply to
dunsscoto2

Come connettori super economici ci sono i rast. Almeno industrialmente è così. Poi non so se sia come per la tecnologia smd, più economica per le industrie e più costosa per i privati rispetto al tradizionale trought hole. I connettori rast sono quelli che prevedono delle piazzole rettangolari ai bordi dello stampato e poi ci sono dei connettori femmina che vanno incastrati. La cosa bella è che per inserire questi connettori non serve neanche saldare o crimpare: sono come i connettori RJ-11 e RJ45: hanno degli spadini che perforano la guaina del cavo e vanno a contattare il rame.

--
- Oh!!! Ghe xe nesuni?
- Si! Sa vuto?
 Click to see the full signature