cavo RS232 non finito

ciao, qualcuno sa se si possono comprare da qualche parte cavi per RS232 dove da una parte c'è il connettore DB9 con 3 file (tx,rx e gnd) mentre dall'altra finisce senza connettore (non collegato) o con un connettore a passo 2,54? grazie

Reply to
GZ

GZ ha scritto:

Ho i miei dubbi che li vendano. Io me li sono sempre fatti da solo, usando un cavetto schermato con due fili isolati più la calza, e saldando i connettori.

Giuliano

JUL

re

,54?

Anche perche' un cavo seriale intestato su un connettore "tipo Video" non mi sembra tanto standardizzato...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando ha scritto:

2,54?

E' vero, infatti credo si sia sbagliato. I DB9 hanno solo 9 pin, su due file.

Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

usando

Mi riferivo allo standard RS232.

JUL

mentre

so

sando

Infatti il "9" di "DB9" dovrebbe essere riferito al numero di pin.

Cosi' come il per "cugino" DB25 dovrebbe valere la stessa regola...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

) mentre

asso

o i

Forse di standard c'e' solo la codifica... La Digital usava dei connettori a crimpare simili all'RJ45 con la molletta di fissaggio disassata e cavi piatti...

Saluti uniformati.

Reply to
Tomaso Ferrando

snipped-for-privacy@tiscalinet.it (JUL) wrote in news:fdvrhp$63a$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

Forse non voleva dire "file" (di pin), ma "fili" (collegati). In effetti ha parlato proprio di txd, rxd e gnd. (connessione minima senza handshake hardware).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Tomaso Ferrando wrote in news: snipped-for-privacy@19g2000hsx.googlegroups.com:

che in realtà doveva chiamarsi DE9

Una storia interessante:

Saluti confusi

Ciao, AleX

Reply to
AleX

4?

Come accessori dei PC vendono dei connettori DB9 maschi che tramite un flat a 9 conduttori va ad un connettore a passo 2,54 su due file da 5 (naturalmente un pin risulta non collegato) Si usa per portare all'esterno la seconda seriale del PC che spesso c'=E8 ma non =E8 cablata. Non so se intendi questo:

Ciao fausto

Reply to
Fausto

E' vero...

Presunzione e sabadataggine, quando sono messe assieme...

Saluti penitenti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Come accessori dei PC vendono dei connettori DB9 maschi che tramite un flat a 9 conduttori va ad un connettore a passo 2,54 su due file da 5 (naturalmente un pin risulta non collegato) Si usa per portare all'esterno la seconda seriale del PC che spesso c'è ma non è cablata. Non so se intendi questo:

Ciao fausto

Reply to
GZ