Card Transponder bloccate ?

Ciao,
Servirebbero delle nuove card transponder, il fornitore mi dice :

le card Transponder utilizzate dai nostri sistemi, si avvalgono di
protocollo Standard Mifare.

Tuttavia, sono previsti  codici di protezione anti-clonazione allo scopo
di aumentarne il grado di sicurezza., bloccando  i segmenti  di memoria
nei quali vengono scritti  i dati relativi al nostro sistema,

indispensabile l?acquisto della licenza software XXX  per poter gestire
tali aree protette.

Non e' una fregatura? Le cart Mifare del fornitore costano 10 volte
tanto quelle Standard Mifare

5.000 euro x un software che farebbe cosa, inserire dei codici di
protezione nelle card ?

Mi sa tanto che, con la scusa della sicurezza,  ci magnano sopra... :-(

Re: Card Transponder bloccate ?