capire eprom ?

domanda banalissimi per voi epserti, ma se si trova un EPROM con la scritta cancellata , visto che la dimesnione fisica e' uguale per tutte , c'e modo in qualche modo (con il programmatore di eprom ? ) di capire di quanti mega potrebbe essere se da 1m o 2m 4m o 8mega ?

come ? ciaooo

Reply to
Delta Machine
Loading thread data ...

"Delta Machine" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Il package sarà uguale ma importante diventa imbroccare il protocollo e i relativi pin standard: se è una parallela, una SPI, un LPC, una firmwarehub.

Con il programmatore di eprom per tentativi, partendo dalla più piccola tensione disponibile e andando a salire, finchè non fuma!.

Reply to
Test

Scrivere e verificare fino a che punto si legge quello che si è messo. Altrimenti una stima empirica puoi ottenerla confrontando la dimensione del die sotto la finestra con quella di una eprom nota.

Reply to
asdf

asdf

quindi a tentativi si riesce giusto ?

ma come mai se scrivo una 2001 su una 4001 poi la 4001 messa sul circuito della 2001 va ? forse perche il rpogrammatore "furbo" riempie gli spazi vuoti della 4001 ?

mi spiegate meglio ? ciaooo

ha scritto:

Reply to
Delta Machine

In questo caso forse si.

Suppongo che tu stia parlando di cose come 27c2001 e 27c4001.

Funziona semplicemente perchè le linee di indirizzi usate dalla 2001 sono in comune con la 4001 (che naturalmente ne ha una in più), perciò almeno quello spazio di indirizzamento è coperto. Se non usi il pin in più della 4001, il sistema vede a tutti gli effetti una 2001 (mezza 4001). Va da sè che il pin che ti avanza sulla 4001 potresti perciò usarlo per indirizzare una seconda copia modificata del firmware.

Reply to
asdf

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.