Basette per c.s. faidate

Come da oggetto ho la necessita' di autoprodurmi una basetta per c.s (50 x

80 mm). Qualcuno dei ''vecchi'' e' gia' passato per questa esperienza e mi puo' dare qualche consiglio in merito ai collanti da usare (possibilmente non tossici)? Ho a disposizione una buona pressa manuale o, se preferibile, un sistema a sottovuoto a doppio stadio.

Grazie per una risposta IT o un eventuale link in merito. Saluti a tutti

P.S.: so bene che pongo sempre cose non usuali ma... Tant'e'.

--

Ciao, Renato
Reply to

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio news:513e1613$0$26783$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Potresti tentare con una epoxi tipo la Duralco 4700. Non la conosco personalmente ma dovrebbe andarti bene.

VxAxcosfi

Reply to
VxAxcosfi

"Renato_VBI" wrote in news:513e1613$0$26783$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it:

Più che altro una curiosità: come mai autoprodurre la basetta?

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX ha scritto:

Per problemi di segretezza/sicurezza internazionale!

Reply to
El_Ciula

"VxAxcosfi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mid.individual.net...

.... Che rapidita', non ci sono abituato (su questo ng). :-)

Comunque si, temperatura a hoc, isolante, buona compatibilita' con i metalli... L'unico problema e' che sembra non possa utilizzarlo a freddo, ma si puo' ovviare. Vediamo se si trova qualcos'altro... Ringrazio nel frattempo

--

Ciao, Renato
Reply to

"AleX" ha scritto nel messaggio news:513e3aee$0$26781$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Perche' non trovo, in commercio, basette con uno spessore di materiale conduttore idoneo all'impiego che mi sono prefissato. Potrei ovviare (come ho gia' fatto) con cavi volanti ma questa volta voglio cimentarmi in qualcosina di diverso...

Ciao a te... Grazie per l'intervento.

--

Ciao, Renato
Reply to

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:513e3d64$0$1597$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Non cambi mai... :-) Sto ancora aspettando le tue info per i connettori weller... ;-P

--

Ciao, Renato
Reply to

Renato_VBI ha scritto:

Cioè?

Vetronite spessa?

Prova con quella per il Milling, di solito è spessa 1,5 o 2 volte quella standard.

Reply to
El_Ciula

"Renato_VBI" wrote in news:513e440c$0$26772$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it:

Intendi dire che ti servono molto spesse (>3mm) o molto sottili (

Reply to
AleX

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:513e4538$0$1596$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Parlavo di spessore del *materiale conduttore* e non del substrato di supporto. Mi ero procurato della vetronite FR4 da 1,7 mm x 100 micron ma, se trovo il collante adatto, vorrei andare con uno spessore di 250 micron di rame o meglio.

--

Ciao, Renato
Reply to

"AleX" ha scritto nel messaggio news:513e46af$0$26771$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Renato_VBI

Immagino che non vuoi farla fare da un fabbricante di stampati professionale , loro ti possono fare acccrescere il rame allo spessore che ti serve, anche se non e' proprio una servizio standard, ma puoi chiedere se te lo fanno.

--
Saluti

La Fisica non e' un'opinione.
Reply to
QuelloGrosso

"QuelloGrosso" ha scritto nel messaggio news:SRr%s.1291$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Immagini giusto (anche se non sapevo che offrissero _anche_ questo tipo di servizio). L'elettronica e' per me solamente uno dei tanti hobby e pertanto, da buon faidateista convinto, cerco di farmi ''in proprio'' tutto quello che posso anche se, effettivamente, talvolta il gioco non vale la candela. Tanto per parler.... Ho gia' provato a fare sia la stagnatura chimica che l'accrescimento localizzato ma i risultati, nel secondo caso, non sono stati dei migliori. Se trovo il collante adatto ci metto poco a laminare un foglio di rame o argento, ritagliarlo ed applicarlo dove voglio io...

Grazie per l'ulteriore spunto.

--

Ciao, Renato
Reply to

Renato_VBI ha scritto:

El_Ciula

, vorrei andare con uno spessore di 250 micron di rame o

Trasformatore planar?

Ciao

OlMirko

Reply to
strelnikov

Renato_VBI ha scritto:

0 x

dare

a a

ti conviene sentire chi produce colle o chi produce laminati per c.s ,perchè deve reggere pure all'incisione .

Reply to
emilio

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:513e5907$0$6842$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Nel *secondo* caso voleva intendersi l'accrescimento localizzato. Con la stagnatura chimica (e la zincatura) non ho problemi. Comunque grazie

--

Ciao, Renato
Reply to

"strelnikov" ha scritto nel messaggio news:khmtao$n73$ snipped-for-privacy@dont-email.me...

Anche ma non solo. Per il momento mi sto progettando le basette per la puntatrice a supercondensatori. Stiamo a vedere...

--

Ciao, Renato
Reply to

"emilio" ha scritto nel messaggio news:khnnpn$a4j$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

[C U T]

Quello presumo che sia il problema minore considerato che tutte le colle che vengono abitualmente utilizzate sono epoxy. Grazie comunque per l'intervento.

--

Ciao, Renato
Reply to

Potrei consigliati un produttore che arriva a 450 micron, ma ho letto che vuoi far-da-te. Comprensibile, soprattutto se richiedi i prezzi ;-)

Per quel che riguarda la domanda iniziale, se puoi riscaldare il sistema a vuoto, googola pre-preg. Risolve il problema della colla (ed è proprio quello che userebbe un produttore di PCB industriale).

Boiler

Reply to
Boiler